ACHILLE LAURO, BRESH E BRUNORI SAS - 2/12
Partiamo con un’artista che a Sanremo non ha mai deluso di certo in fatto di look: Achille Lauro conta tre partecipazioni come cantante in gara e una come ospite nel 2021, e anche quest’anno ad accompagnarlo ci sarà il suo storico stylist Nicolò Cerioni detto “Nick”, che non sarà solo al suo fianco. Se per le ultime partecipazioni aveva scelto il Gucci di Alessandro Michele, quest’anno non si hanno ancora certezze, ma Lauro ha indossato per la presentazione del brano a Sarà Sanremo un look firmato Dolce e Gabbana – presenziando anche all’ultima sfilata del marchio. Nick Cerioni non è di certo estraneo al palco di Sanremo: alle prese quest’anno con più artisti e Jovanotti come ospite, negli anni scorsi ha curato l’immagine di due vincenti come Angelina Mango l’anno scorso e dei Måneskin nel 2021 – entrambi in Etro. Tra loro anche Il Volo (2024), Paola e Chiara (2023), Tananai (2023, 2022) e Rkomi (2022).
Per il genovese Bresh all’esordio all’Ariston, il suo stylist Michele Potenza – anch’egli alle prese con più cantanti -, dichiara che per Bresh si è deciso di vestirlo con un mix tra uno stile chic francese e lo stile disinvolto che contraddistingue l’artista. Per lui è stato scelto Ami Paris, brand fondato da Alexandre Matiussi, che ha ospitato il cantante sulla passerella dell’ultima sfilata a Parigi.
Sempre Nick Cerioni si occuperà anche dell’immagine di Brunori Sas. In questo caso lo stylist non dichiara nulla, ma a farlo ci pensa direttamente il brand; per l’occasione il cantante sarà vestito dal marchio sartoriale italiano Boglioli, già indossato a Sarà Sanremo.