Hai dubbi o domande? Qui trovi le risposte alle richieste più comuni per aiutarti a utilizzare al meglio il nostro servizio
Se non hai trovato quello che cerchi puoi contattaci direttamente compilando il form e il nostro team di redazione ti risponderà al più presto, o scrivendoci ai seguenti contatti:
-
CONTATTACI
Chiama il servizio clienti: 06 95282055
Fax: 06 90258872
Disponibile dal lunedi al sabato dalle 9:00 alle 18:00
-
SCRIVI AL SERVIZIO CLIENTI
Il nostro team ti risponderà entro 24 ore.
ABBONAMENTI DIGITALI
Se desideri sapere come abbonarti a il Fatto Quotidiano, consulta la pagina abbonamenti per conoscere modalità e costi.
Gli abbonamenti che permettono la lettura del quotidiano il giorno della pubblicazione sono:
- Partner
- Socio di Fatto
- Tutte le formule di abbonamento cartaceo includono anche l’accesso alla versione digitale
Per gli abbonati Partner prima del 1° agosto 2024, l’abbonamento continuerà a includere l’accesso alla rivista Millennium anche al momento del rinnovo.
Dal 1° agosto 2024 i nuovi abbonamenti Partner non includeranno più Millennium. Chi desidera continuare a leggerlo dovrà sottoscrivere un abbonamento separato, con uno sconto del 25% riservato agli abbonati.
Abbonarsi è semplice, basta seguire le indicazioni presenti sul nostro sito:
- Scegli l’abbonamento desiderato per esempio: “Abbonamento Partner” poi prosegui cliccando su “Acquista ora”.
- Una volta inseriti i dati della carta di credito, clicca poi su “Prosegui l’acquisto” per terminare l’attivazione dell’abbonamento.
- In alternativa, puoi selezionare metodi di pagamento differenti, tramite bonifico o bollettino postale. In questo caso, una volta completato l’ordine riceverai una mail con le istruzioni per procedere al pagamento e all’attivazione.
Abbiamo finalmente implementato la possibilità di acquistare l’abbonamento utilizzando la Carta Docente o il Bonus Cultura.
Tramite il servizio INFOCLIP (circuito professionale convenzionato e specializzato nell’abbonamento giornali per il mondo dell’Istruzione) avrai modo di sottoscrivere l’abbonamento al Fatto Quotidiano e a Millennium.
Trova tutte le informazioni e i tipi di abbonamenti disponibili ai seguenti link:
Questa sottoscrizione nasce come forma di sostegno alla testata online www.ilfattoquotidiano.it e non prevede la lettura delle ultime edizioni del quotidiano, né l’accesso alla nostra applicazione; può leggere tutti gli articoli 7 giorni dopo la loro pubblicazione, come indicato sulla pagina di descrizione.
Scopri di più: Abbonamento Sostenitore
Ecco tutti i vantaggi dell’abbonamento Sostenitore:
- Leggere tutti gli articoli del giornale 7gg dopo la pubblicazione
- Navigare senza pubblicità e senza paywall (blocco della lettura dopo 5 articoli)
- Commentare tutti gli articoli
- Ricevere le nostre newsletter
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la propria inchiesta
- Proporre il proprio post per il blog dedicato
- Navigare il sito con pubblicità ridotta*
- Ricevere le offerte promozionali sui prodotti
- Sconti esclusivi:
- 30% sconto sui libri della casa editrice Paper First e TvLoft
- 20% sconto su tutti i prodotti del nostro shop online
E’ possibile leggere la versione digitale su:
- PC e Mac accedendo alla sezione IN EDICOLA
- Smartphone e tablet (Apple e Android) scaricando l’app “Il Fatto Quotidiano”
- Kindle Fire e Windows 8 utilizzando l’app dedicata
Se ha acquistato l’abbonamento tramite iTunes o Google Play, per leggerlo su altri dispositivi segui le istruzioni nell’app e clicca su “Recupera Acquisti”.
Se ti sei abbonato da iPad, iPhone su iTunes: potrai leggere l’edizione digitale del quotidiano sul suo PC o su altri sistemi operativi effettuando l’accesso sull’app e cliccando sul tasto “Recupera Acquisti”.
Se ti sei abbonato da tablet o smartphone Android su Google Play: potrai leggere l’edizione digitale del quotidiano sul tuo PC o su altri sistemi operativi effettuando l’accesso sull’app e cliccando sul tasto “Recupera Acquisti”.
Se hai un abbonamento digitale su PC, Tablet Windows 8 o Amazon Kindle Fire: potrai leggere il pdf scaricando la app ‘il Fatto Quotidiano’ e inserendo la password e username di registrazione utilizzate al momento dell’acquisto del tuo abbonamento sul sito.
L’abbonamento digitale al Fatto Quotidiano prevede un controllo sul download (quante volte viene scaricata e visualizzata la copia digitale da connessioni/reti internet diverse) per evitare utilizzi fraudolenti ed illegali.
E’ possibile utilizzare l’abbonamento su un massimo di 5 dispositivi differenti contemporaneamente. Basta effettuare l’accesso con le stesse credenziali.
L’edizione digitale del quotidiano è disponibile dalle 01:00 (ora italiana) sia sul sito che in app.
Su qualsiasi pc e Mac
L’edizione digitale del quotidiano è disponibile nella sezione In Edicola del nostro sito. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile scaricare o sfogliare il quotidiano.
Qui il link diretto alla sezione In Edicola.
Su tablet e smartphone (Apple o Android) invece seguendo questi semplici passi:
- scaricare gratuitamente l’applicazione “Il Fatto Quotidiano” cercandola sullo store digitale (App Store o Play Store);
- lanciare l’applicazione;
- cliccare su Login;
- inserire le credenziali (login e password);
- una volta effettuato l’accesso, sarà possibile sfogliare o scaricare il quotidiano nella sezione SFOGLIA
- Sul sito: per leggere il quotidiano online è necessario essere connessi ad internet. Tuttavia, una volta scaricato il pdf sul proprio pc sarà possibile consultarlo anche senza connessione.
- Sull’app: è necessario collegarsi almeno una volta alla rete Internet per scaricare l’edizione digitale e poi sarà possibile consultarla tutte le volte che si desidera senza essere connessi.
Non è possibile scaricare un singolo articolo, ma solo il PDF del quotidiano.
Ricordiamo che i contenuti sono coperti da diritto d’autore (utilizzo e riproduzione vietati).
Se hai effettuato l’acquisto dell’abbonamento tramite carta di credito o PayPal (metodi di pagamento online) il rinnovo dell’abbonamento è automatico.
Alla scadenza del periodo del servizio in abbonamento scelto (es. 1 mese), l’abbonamento verrà automaticamente rinnovato, salvo disdetta entro 24 ore dalla scadenza, e si potrà continuare ad usufruire del servizio per la stessa durata.
Se preferisci rinnovare manualmente il tuo abbonamento puoi acquistare un abbonamento annuale e selezionare come metodo di pagamento il “bonifico bancario” o il “bollettino postale” inserendo nella causale il numero del suo ordine. All’acquisto ti arriveranno via email le istruzioni e i dati bancari.
Una volta effettuato il pagamento tramite bonifico o bollettino è necessario inoltrare la ricevuta di pagamento all’indirizzo mail: abbonamenti@ilfattoquotidiano.it
Per annullare il rinnovo automatico del proprio abbonamento ti invitiamo a seguire questi passaggi
1. accedi alla sezione “Abbonamenti” dal menu del sito o clicca qui: Gestione Abbonamenti
2. clicca sul pulsante “Visualizza” accanto all’abbonamento di cui si vuole aprire la scheda:
3. seleziona il pulsante “Annulla”, in questo modo, il rinnovo viene disattivato e l’abbonamento resterà attivo fino alla fine del periodo già pagato.
Può effettuare questa operazione in qualsiasi momento purché entro la data prevista per il prossimo pagamento. Una volta rinnovato, l’abbonamento sarà valido fino alla scadenza del mese successivo.
Il nostro servizio assistenza non può intervenire con gli abbonamenti sottoscritti con Apple Store a livello di attivazioni, rimborsi e cambio utenze. Per maggiori info, consultare la sezione “APP Il Fatto Quotidiano” delle FAQ.
È possibile fare upgrade (cambio di tipo di abbonamento) direttamente dal proprio profilo.
- Accedi al tuo profilo del sito inserendo le tue credenziali (mail e password)
- Entra nella sezione “abbonamento”
- All’interno della sezione clicca su “Passa a”, scegli l’upgrade che preferisci, e se necessiti di fattura compila i campi di fatturazione richiesti.
Ti verrà poi chiesto di pagare calcolando la differenza in base al tuo abbonamento di partenza.
ATTENZIONE: è possibile effettuare l’upgrade solo sul prezzo standard. Durante le promozioni lo sconto non viene applicato durante l’acquisto online. In quel caso, sarà necessario contattare l’assistenza all’indirizzo mail abbonamenti@ilfattoquotidiano.it
Nella pagina dedicata alla selezione del metodo di pagamento è previsto l’apposito campo “Codice promozionale”. Inserisci il codice per applicare lo sconto.
Di seguito la procedura per stipulare un abbonamento regalo.
1. Seleziona dalla pagina “Abbonamenti” la forma di abbonamento annuale che desideri (è possibile regalare esclusivamente abbonamenti annuali)
2. Procedi con l’acquisto
3. Nelle pagina di “Checkout”, seleziona la spunta “Voglio regalare l’abbonamento” ed inserisci nel riquadro l’indirizzo email del destinatario dell’abbonamento
4. Scegli la modalità di consegna che preferisci:
-
- Invio via email: al momento dell’acquisto, l’utente riceverà una mail automatica, con l’indirizzo inserito da te nel precedente step, per attivare il suo abbonamento
- Cartolina personalizzabile (solo per gli abbonamenti Partner Annuali e Millennium): seleziona “Consegnerò io il regalo”. In questo caso, non verrà mandata alcuna email ad destinatario, ma riceverai via mail una cartolina personalizzabile con il codice regalo, che potrai stampare e consegnare personalmente al destinatario
5. Effettua il pagamento e completa l’acquisto
Il destinatario può attivare l’abbonamento regalo in due modi:
- Tramite email diretta: il destinatario riceverà un’email con un link di attivazione. Basterà cliccare e seguire le istruzioni per completare l’attivazione.
- Tramite cartolina regalo (solo per gli abbonamenti Partner Annuali e Millennium): il destinatario potrà:
-
- Inquadrare il QR Code sul biglietto per accedere direttamente alla pagina del carrello, con lo sconto già applicato.
-
- Oppure, visitare il sito, aggiungere manualmente un abbonamento Partner annuale al carrello e inserire il codice regalo nella sezione “Codice promozionale“.
Di seguito riportiamo un Fac Simile del biglietto regalo.
ABBONAMENTI CARTACEI
Per acquistare Il Fatto Quotidiano in versione cartacea?
Ecco tutte le opzioni disponibili:
Ai seguenti link puoi trovare tutte le informazioni per gli abbonamenti cartacei:
- Coupon: potrai ritirare la sua copia de Il Fatto Quotidiano consegnando il coupon In Edicola.
- Abbonamento semestrale prevede 184 coupon
- Abbonamento annuale prevede 361 coupon
Qui il link diretto.
- Postale: potrai ricevere Il Fatto Quotidiano a casa tua dal lunedì al venerdì (solo sul territorio italiano).
Qui il link diretto. - Edicola: potrai ritirare il Fatto Quotidiano presso la tua edicola, dal lunedì al sabato, consegnando la ricevuta di conferma inviata per email o per posta.
Qui il link diretto.
E’ possibile acquistare anche dei CARNET da 30, 60 o 90 copie. Potrai ritirare il quotidiano in tutte le edicole d’Italia e potrai utilizzarli per un anno.
Inoltre, avrai accesso all’edizione digitale del Fatto Quotidiano con tutti i contenuti extra. L’accesso all’edizione digitale sarà disponibile rispettivamente per i primi 30, 60, 90 giorni in base alla formula scelta.
Il Coupon è un abbonamento, dunque si rinnoverà automaticamente alla scadenza e riceverai i nuovi coupon senza dover fare nulla.
Il Carnet è invece un prodotto singolo ed una volta terminati i tagliandini andranno nuovamente acquistati sul nostro shop.
I quotidiani e i prodotti fisici acquistati sul nostro shop saranno consegnati all’indirizzo di spedizione da te indicato o all’edicola designata entro 7/10 giorni lavorativi.
Per richiedere gli arretrati è necessario seguire questa procedura:
- Verificare la disponibilità inviando un’email a abbonamenti@ilfattoquotidiano.it con i numeri che si vuole acquistare (sarà necessario attendere una mail di conferma)
- Costo: ogni copia costa 3,00€ + spese di spedizione (8,00€, variabili in base al peso dell’ordine). Es: per una sola copia, il totale sarà di 11,00€ (3,00€ + 8,00€).
- Effettuare il bonifico e inviare la ricevuta di pagamento a abbonamenti@ilfattoquotidiano.it, indicando:
- Il numero dell’arretrato
- L’indirizzo di spedizione
GESTIONE PROFILO / ACCOUNT
LOGIN IL FATTO QUOTIDIANO: per effettuare l’accesso sul sito de Il Fatto Quotidiano, è necessario cliccare sul tasto ACCEDI in alto a destra:
Una volta cliccato su ACCEDI comparirà la seguente finestra:
Per completare l’accesso sarà necessario inserire l’indirizzo email e la password.
Per modificare la mail di accesso o la tua password dovrai effettuare il log-in sul nostro sito www.ilfattoquotidiano.it con le tue credenziali, poi andare nella tua area personale, nella sezione IL MIO PROFILO –> DETTAGLI ACCOUNT.
Qui il link diretto alla pagina.
Hai perso/dimenticato la password?
- Se hai acquistato il tuo abbonamento digitale su www.ilfattoquotidiano.it: puoi recuperare la password direttamente sul sito alla Pagina “Abbonati”, cliccando il bottone “Recupera password”.
Link diretto al recupero password
- Se ti sei abbonato da tablet o smartphone Android: perdendo la password, perdi anche il suo account Google. Per recuperarla segui la procedura prevista Google account https://www.google.com/accounts/recovery
- Se ti sei abbonato da dispositivi Apple (iPad e iPhone): perdendo la password, perdi anche quella del tuo account Apple. Per recuperare la password puoi utilizzare questo servizio di Apple https://iforgot.apple.com/password/verify/appleid
Se vuoi eliminare il tuo profilo, segui questi piccoli e semplici passi:
- Accedi al sito https://www.ilfattoquotidiano.it/,
- Vai nella tua area personale e clicca su “Gestione Privacy”
- Clicca su “Elimina utente” in rosso
- Riceverai un’email di richiesta cancellazione dati. Una volta confermata la richiesta il tuo account verrà eliminato entro trenta giorni.
PAGAMENTI
I metodi di pagamento elettronici disponibili sono i seguenti:
- Carte di credito: Visa, Visa Electron, Mastercard e American Express.
- PayPal
- Satispay: puoi scegliere Satispay come metodo di pagamento durante il checkout per concludere il tuo ordine e confermare l’autorizzazione direttamente dall’app Satispay, attivando i pagamenti automatici. Il Fatto Quotidiano effettuerà addebiti ricorrenti sul tuo wallet Satispay a seconda del piano di abbonamento sottoscritto e ti consentirà di eseguire pagamenti con un semplice clic per gli ulteriori articoli acquistabili sull’e-commerce. Puoi scoprire di più su satispay.com o segui l’account Instagram di Satispay per restare aggiornato sulle ultime novità.
- Bonifico bancario o bollettino postale: è possibile effettuare pagamenti manuali. Puoi pagare tramite bonifico bancario o bollettino postale, inviando la ricevuta per attivare il tuo abbonamento all’indirizzo email abbonamenti@ilfattoquotidiano.it.
Attenzione: è necessario inserire nella causale il numero d’ordine dell’abbonamento.
Per cambiare metodo di pagamento, è necessario accedere al nostro sito e cliccare sul seguente link: Cambia metodo di pagamento.
- Accedi alla sezione Gestione Pagamenti e seleziona “Cambia metodo di pagamento”.
- Inserisci i dati della nuova carta.
- Cancella i dati della carta precedente.
Se il pagamento non è andato a buon fine, segui questi passaggi:
- Accedi al nostro sito e clicca su questo link.
- Vai alla sezione “Il mio abbonamento”.
- Clicca su “Visualizza” e poi “Paga”.
- Completa l’ordine di acquisto per il rinnovo.
La richiesta di rimborso può essere effettuata entro 14 giorni dall’acquisto, contattando l’assistenza tramite email o telefonicamente e comunicando il numero d’ordine dell’abbonamento o l’indirizzo email associato all’abbonamento.
Se la richiesta di rimborso è stata effettuata prima su Paypal, sarà necessario attendere la chiusura della pratica. Se il rimborso verrà rifiutato, potrà essere gestito dal reparto assistenza.
Si consiglia di segnalare comunque all’assistenza di aver avviato la pratica, in modo da rientrare nei 14 giorni disponibili.
La nostra assistenza non può effettuare rimborsi di acquisti tramite app. In questo caso sarà necessario contattare direttamente l’assistenza di Google Play o Apple Store
La fattura viene emessa esclusivamente ai titolari di partita IVA. Se disponi solo del codice fiscale, potrai scaricare una ricevuta direttamente dal sito.
Il processo di fatturazione è automatico e funziona nel seguente modo (qualora sia stato selezionato il campo “Richiedi fattura” in fase di acquisto):
- È necessario inserire tutti i dati richiesti per l’emissione della fattura elettronica: partita IVA e codice destinatario o PEC.
- La fattura elettronica viene emessa automaticamente al momento del pagamento e trasmessa entro 10 giorni.
- La fattura elettronica viene inviata tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate al codice destinatario o alla PEC indicati in fase di registrazione.
- I dati di intestazione della fattura corrisponderanno a quelli inseriti come dati di registrazione o a eventuali dati di fatturazione alternativi indicati in fase di acquisto.
Nota: Il Fatto Quotidiano non è tenuto a inviare una copia cartacea della fattura.
Come si cancellano articoli che non si desiderano più acquistare?
Sarà necessario svuotare il carrello.
Dal proprio profilo, cliccare sull’icona del carrello che indica il numero degli articoli presenti. Successivamente, si dovrà selezionare “Rimuovi questo prodotto” per eliminare l’articolo desiderato.
APP Il Fatto Quotidiano
È l’applicazione del Fatto Quotidiano che aggiunge al tradizionale sfoglio del pdf una nuova modalità di consultazione intuitiva ed interattiva del giornale, arricchendolo con approfondimenti e contenuti multimediali, con un layout ottimizzato per il tuo dispositivo.
L’app Il Fatto Quotidiano può essere scaricata gratuitamente, consentendo di scegliere l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze. Permette di sfogliare il quotidiano ogni giorno a partire dalle 01:00 del mattino.
Ecco tutti i vantaggi della nostra applicazione:
Edizione digitale nativa
- Articoli arricchiti con inserti, video inchieste, podcast e infografiche interattive
- Possibilità di condividere le notizie via email, Facebook e Twitter (disponibile solo per gli abbonati)
- Notifiche push sugli aggiornamenti principali dell’edizione digitale de Il Fatto Quotidiano, del mensile FQ MillenniuM e delle breaking news in tempo reale
- Pubblicità nativa interattiva
L’app è compatibile con dispositivi a partire da iOS 13 e Android 6.0.
Tipologie di abbonamento disponibili in app
È possibile provare gratuitamente l’app per 1 settimana o 1 mese, scegliendo tra le seguenti tipologie di abbonamento:
- Copia singola: 0,99€
- Abbonamento settimanale: 5,99€
- Abbonamento mensile: 15,99€ (prova gratuita di una settimana)
- Abbonamento annuale: 189,99€ (prova gratuita di un mese)
Abbonamenti e rinnovo automatico Mensile Millennium
- Copia singola 6€
- Abbonamento annuale 40€
Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente, ma la ricorrenza può essere disattivata entro 24 ore dalla scadenza del periodo di prova, direttamente dalle impostazioni del proprio profilo su Google Play o Apple Store.
Clicchi QUI per accedere alla guida dell’APP.
Per accedere all’applicazione Il Fatto Quotidiano, è necessario cliccare sull’icona dell’Area Profilo in alto a destra e poi su ACCEDI ORA.
Ora inserisci le tue credenziali, ovvero l’email e la password che utilizzi per accedere al Fatto Quotidiano, e clicca sul tasto ENTRA.
In un secondo momento dovrai cliccare su RECUPERA ACQUISTI e attendere il completamento della procedura. Una volta dentro potrai cliccare sul tasto SFOGLIA e leggere il quotidiano.
Se Google continua ad effettuare automaticamente l’accesso al tuo account, senza consentirti di accedere manualmente, prova a seguire le seguenti procedure:
- Accedi al sito shop.ilfattoquotidiano.it ed effettua il logout selezionando la voce “Esci” dal menù (su desktop, per aprire il menù, clicca sul tuo nome in alto a destra).
Se ciò non dovesse risolvere il problema:
- Rimuovi i permessi di accesso per il sito de Il Fatto Quotidiano. In questo modo, il sistema non tenterà più di effettuare automaticamente il login.
Procedura per la rimozione dei permessi:- Accedi alla pagina Gestione permessi Google.
- Nella sezione “Accesso con Google”, individua Il Fatto Quotidiano.
- Clicca sulla riga corrispondente e poi sul pulsante “Rimuovi accesso”.
Se l’app impiega troppo tempo a caricare i contenuti, è probabile che il tuo dispositivo disponga di una connessione lenta o limitata.
Se l’applicazione si arresta in modo anomalo, non si apre o non risponde, segui le istruzioni riportate nei seguenti link:
- Per dispositivi Android: Guida Google
- Per dispositivi Apple: Guida Apple
- Aprire l’app Impostazioni.
- Toccare il proprio nome.
- Selezionare “Abbonamenti”.
- Scegliere l’abbonamento desiderato.
- Toccare “Annulla abbonamento” (potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per visualizzare il pulsante).
Per maggiori dettagli, consulta la pagina di supporto Apple:
Annullare un abbonamento Apple
- Aprire l’app Google Play.
- Toccare l’icona del profilo in alto a destra.
- Selezionare “Pagamenti e abbonamenti” > “Abbonamenti”.
- Scegliere l’abbonamento o il piano prepagato da annullare.
- Toccare “Annulla abbonamento”.
- Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per ulteriori dettagli, puoi consultare la guida ufficiale di Google Play:
Gestire gli abbonamenti su Google Play
NEWSLETTER
Se desideri scoprire tutte le nostre newsletter, iscriverti o disattivarle, segui questi semplici passaggi:
- Collegati al sito www.ilfattoquotidiano.it.
- Accedi al tuo profilo cliccando su “Accedi” in alto a destra.
- Seleziona la voce “Newsletter” oppure accedi direttamente a questa pagina: Gestione Newsletter.
- Scegli le newsletter che desideri ricevere o quelle da disattivare.
- Salva le modifiche per confermare la selezione.
Le newsletter vengono inviate regolarmente, ma in alcuni casi i server della tua casella di posta potrebbero respingerle.
Il giornale è disponibile da scaricare in PDF o consultabile in versione web (in entrambi i casi previo accesso all’account su cui hai acquistato l’abbonamento).
Se il problema persiste, puoi:
- Scaricare il giornale in PDF accedendo a Il Mio Profilo.
- Consultarlo in versione web su FQ in Edicola (previo accesso al proprio account).
- Modificare l’indirizzo email associato al tuo account da questa pagina e successivamente iscriverti nuovamente alle newsletter desiderate.
DONAZIONI A IL FATTO QUOTIDIANO
ll Fatto Quotidiano fa parte della Società Editoriale Il Fatto (SEIF S.p.A) per questo motivo non possiamo accettare donazioni. Ci puoi sostenere sottoscrivendo o regalando abbonamenti al giornale.
In alternativa, è possibile sostenere le iniziative della nostra Fondazione il Fatto Quotidiano, nata per promuovere progetti umanitari e aiutare associazioni già attive sul territorio nazionale.
COMMUNITY WEB 3
Una volta accumulati sufficienti Crediti FQ, sarà possibile riscattare delle ricompense, come prodotti (copie digitali del quotidiano o del mensile Millennium) o biglietti per esperienze virtuali o dal vivo (ad esempio biglietti per i nostri spettacoli teatrali).
Per farlo, è necessario accedere alla Community premendo il pulsante “Accedi” in alto a destra e inserendo le stesse credenziali con le quali si accede al nostro sito www.ilfattoquotidiano.it.
- A questo punto, basterà visitare la sezione “Esperienze” o la sezione “Prodotti”.
- Cercare l’evento desiderato, come quello in esempio, e premere su “Ottieni biglietti”
- Selezionare la quantità di biglietti che si vuole acquistare e premere su “Acquista biglietti”
- Completare l’acquisto cliccando su “Effettua ordine”
Ogni volta che completerai gli obiettivi, potrai acquisire crediti cliccando sul pulsante “Riscatta” (freccia verde).
Quando i crediti saranno pronti per essere riscattati, vedrai il pulsante evidenziato in verde. I crediti verranno caricati nel tuo WALLET entro pochi minuti.
In alternativa, sarà possibile acquistare i crediti mancanti tramite il tasto “Acquista crediti FQ”.
Una volta ottenuti i crediti, potrai usarli per acquistare biglietti per eventi, spettacoli, copie del quotidiano, copie del magazine, corsi o altro, che troverai nella sezione “Esperienze”, o “Prodotti”.
MILLENNIUM
Coloro che sottoscrivono l’abbonamento entro i primi giorni del mese, riceveranno il numero cartaceo di quel mese. In caso contrario, il primo numero cartaceo ricevuto sarà quello del mese successivo.
Esempio:
Gli ordini effettuati prima del 4 gennaio riceveranno il numero cartaceo di gennaio, mentre chi si abbonerà dopo quella data potrà comunque leggere il numero in formato digitale, ma riceverà come prima copia il numero di Febbraio.
Ecco il link all’elenco completo delle edicole e delle librerie che vendono Millennium.
Trovare quelle più vicine è semplicissimo:
- Selezionare la voce dal menù di sinistra tra “Edicole”, “Librerie” o “Edicole e librerie”
- Digitare il nome della città o del comune nell’apposito campo
- Cliccare sul nome del comune dall’elenco per visualizzare i punti vendita disponibili
- Cliccando sul singolo punto vendita, troverai l’indirizzo e la posizione sulla mappa interattiva, che si può ingrandire o rimpicciolire.
La procedura per ricevere gli arretrati è la seguente:
- Ogni copia cartacea di FQ Millennium ha un costo di 10,00€ (le copie precedenti al N°82 hanno un costo di 3,90€).
- Le spese di spedizione ammontano a 8,00€ e vengono sommate all’importo totale.
Ad esempio: se desideri avere una sola copia del Fatto Quotidiano, dovrai effettuare un bonifico da 18,00€ (10,00€ + 8,00€). - Una volta effettuato il bonifico, dovrai inviare la ricevuta di pagamento con indirizzo e numero dell’arretrato per avviare la spedizione, alla seguente email: abbonamenti@ilfattoquotidiano.it .
Per coloro che desiderano ricevere una copia del singolo numero Millennium in versione cartacea consigliamodi consultare anche Amazon.
È possibile accedere alla versione online delle edizioni di MillenniuM effettuando l’accesso con le tue credenziali (email e password).
Qui sarà possibile navigare tra i singoli articoli o selezionare le singole edizioni.
In fondo alla pagina troverai l’Archivio MillenniuM dove potrai leggere i numeri digitalizzati.
oppure effettuare il login dall’app e accedere tramite la “Sfoglia”.
Per leggere la versione digitale di Millennium tramite l’app del Fatto Quotidiano, segui questi passaggi:
- Scarica e installa l’app: L’applicazione “Il Fatto Quotidiano” è disponibile per dispositivi iOS e Android.
- Effettua il login:
- Aprendo l’app, clicca sull’icona dell’Area Profilo in alto a destra
- Seleziona “Accedi ora”
-
- Inserisci le sue credenziali (email e password) utilizzate per l’abbonamento al Fatto Quotidiano e clicca su “Accedi”:
- Accedi alla sezione “Sfoglia”:
- Una volta effettuato l’accesso, clicca sul tasto “Sfoglia” per visualizzare l’Archivio Millennium.
- Qui potrai trovare e leggere tutti i numeri digitalizzati del mensile.
PRIVACY E CONDIZIONI D’USO
L’accettazione dei cookie è necessaria per accedere al sito del Fatto Quotidiano. Abbiamo aggiornato il banner dei cookie per allinearci alle direttive europee. Per informazioni legali sui cookie, puoi visitare il Garante per la protezione dei dati personali, dove troverai spiegazioni sul motivo della visualizzazione del banner. Inoltre, le linee guida del maggio 2020 specificano che azioni come lo scroll o lo swipe non sono considerate un consenso valido da parte dell’utente; per questo motivo, abbiamo modificato la schermata di consenso.
CONTATTI E SUPPORTO
Per assistenza, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06 95282055, disponibile dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 o scriverci all’indirizzo email assistenza@ilfattoquotidiano.it