SALUTE 6 Febbraio 2023

Salute

Copertina di Dolcificanti e rischio tumori, Franco Berrino: “Aumenta del 13-15%, abbiamo buone ragioni per raccomandare di non bere queste porcherie”

Dolcificanti e rischio tumori, Franco Berrino: “Aumenta del 13-15%, abbiamo buone ragioni per raccomandare di non bere queste porcherie”

. Il gruppo di ricercatori del French National Institute for Health and Medical Research e della università Sorbona hanno analizzato i dati di oltre 100mila persone seguite per dodici anni. Dalle loro analisi è emerso che chi prendeva dolcificanti aveva un rischio più elevato di cancro del 13%: in particolare, aspartame +15% e acesulfame-K +13%

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono stati modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui