CLARA, COMA_COSE E ELODIE - 3/12
A ritornare ora è invece un artista in gara: Clara partecipa per la seconda volta consecutivamente al Festival, accompagnata in entrambe le occasioni dallo stylist Francesco Vavallo. L’anno scorso si era distinta per degli abiti di Armani Privé, mentre quest’anno nessuna notizia tranne l’abito versace vintage indossato a Sarà Sanremo. Vavallo dichiara di aver preso ispirazione dal suo brano “Febbre” definendo i look come “gelidi”.
Il duo Coma_Cose composto dai coniugi Fausto Lama e Francesca “California” Mesiano si è presentato a Sarà Sanremo con look del nuovo Valentino firmato da Alessandro Michele, ed è probabile che per l’Ariston verrà replicata la scelta. La coppia per l’edizione del 2021 aveva indossato MSGM, mentre due anni dopo scelsero assieme alla stylist Giorgia Cantarini “la regina del punk” Vivienne Westwood. Ad accompagnare la loro immagine quest’anno ci sarà invece Silvia Ortombina e Pablo Patané del team Tiny Idols, che hanno pensato per loro uno stile “opulento e scenografico”. Il collettivo creativo non è nuovo all’Ariston; nella scorsa edizione i look de Il Tre portavano il loro nome, mentre nel 2023 il lavoro era stato fatto con Gianmaria, il suo duetto Manuel Agnelli e l’ospite Blanco – sì, l’edizione delle rose prese a calci – che trionfò con i loro look a Sanremo 2022 in coppia con Mahmood.
È ricca di aspettativa la scelta di abiti di Elodie, cantante che ha sempre ammaliato il pubblico per bravura e bellezza: dopo essersi presentata a Sarà Sanremo con un abito di Mugler semitrasparente, la sua stylist Giulia Cova non commenta il lavoro fatto con l’artista, ma dichiara di aver scelto più di un brand – i rumors nel settore parlano di Prada e Marni – come nel 2023 quando a vestirla era Lorenzo Posocco – e di essersi fortemente ispirata al testo della cantante. Nelle altre edizioni Elodie aveva indossato Armani nel 2017 e Versace nel 2020, styling di Ramona Tabita.