ROSE VILLAIN, SARAH TOSCANO E SERENA BRANCALE - 9/12
Tante indiscrezioni anche per i look di Rose Villain, alla sua seconda partecipazione dopo quella dello scorso anno. A Sarà Sanremo in Juun J, non si sa nulla sui brand che la accompagneranno sul palco – ricordiamo che nel 2024 indossò vari marchi tra cui Balenciaga e GCDS – , ma la sua stylist Celia Arias ci racconta molto di come sarà l’artista: una successione di abiti che attraversano tutti i lati della personalità artistica di Rose Villain, da look più forti a un finale più aggraziato. Tante aspettative su di lei, dato che la stylist conferma che lascerà “un segno indimenticabile sul palco di Sanremo”.
All’esordio invece la classe 2006 Sarah Toscano e vincitrice dell’ultima edizione di Amici. La più giovane concorrente sul palco dell’Ariston si è presentata a Sarà Sanremo in Emilio Pucci, ma dal suo stylist Simone “Sifu” Furlan non arriva nessuna certezza a parte per i gioielli targati Miluna. Sifu commenta i look pensati per Sarah, appassionata di moda e pronta a osare, paragonandoli a Gossip Girl; uno stile “un po’ preppy e un po’ girlie” che mira a rielaborare il concetto di diva ispirandosi alle grandi artiste della musica leggera e lirica. Nel 2023 Simone Furlan era stato lo stesso stylist dietro ai look sfoggiati da Lazza, Mara Sattei e Madame, scegliendo per loro rispettivamente Missoni, Armani Privé e Off-White.
Stessi segreti e stesse prime volte anche per Serena Brancale: la cantante barese verrà seguita da Ylenia Puglia, stylist degli Articolo 31 e di LDA nel 2023. Per Serena rivela che i look saranno ispirati al brano Anema e Core, ricco di elementi dorati e fa particolare attenzione a precisare che la cantante non indosserà mai décolleté, ma solo stivali molto alti.