Moda e Stile

Sanremo 2025, i look in anteprima: ecco chi veste chi

Ad avere spazio nei pareri e commenti degli spettatori sui partecipanti è sempre di più la loro immagine, assieme a designer e stylist che la mettono a punto

di Samuele De Marchi e Ilaria Mauri
OSPITI E CONDUTTORI - 12/12

OSPITI E CONDUTTORI - 12/12

Non saranno da meno in fatto di look anche conduttori e ospiti, che come abbiamo visto in alcuni casi condividono gli stylist direttamente con gli artisti, a dimostrare il loro peso e importanza sul palco. Partendo dal padrone di casa Carlo Conti, per le ormai iconiche giacche portate dai conduttori – per Amadeus erano di Gai Mattiolo – sceglie Stefano Ricci, e si dichiara felice di portare sul palco un brand toscano come lui.

La ex conduttrice del festival Antonella Clerici dichiara invece di puntare sulla luce piuttosto che sulle forme, probabilmente quindi non vedremo degli ampi abiti colorati da principessa Disney come quelli che indossò nel 2005 al fianco di Paolo Bonolis. Co-conduttore della prima serata anche Gerry Scotti; chissà se indosserà le felpe con cappuccio e t-shirt del suo brand “Bottega Zio Gerry”. La prima serata vedrà come ospite, tra gli altri, anche Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti; il suo stile sul palco sarà opera di Nick Cerioni, vediamo che cosa si inventerà per adeguarsi allo stile eclettico e colorato dell’artista.

Mercoledì sera invece al fianco di Carlo Conti ci saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica: per la ex top model italiana nulla di certo sui look, anche se ricordiamo il suo legame da sempre con marchi del lusso italiani come Dolce e Gabbana – indossato all’Ariston nel 2013- e Versace, oltre ad aver fondato lei stessa un marchio chiamato Bianca Balti Collection. Per Malgioglio invece, la sfortuna vuole che – al momento della scrittura di questo articolo – i vestiti siano bloccati alla dogana; si definisce preoccupato, ma ironizza dicendo che al massimo si presenterà in ciabatte e pigiama. Il mercoledì vedremo sul palco anche Damiano David in qualità di ospite, di recente protagonista di una rivoluzione di stile dopo l’inizio della sua carriera da solista, e sarà curato da Michele Potenza.

Nelle mani di Susanna Ausoni sarà invece Katia Follesa, co-conduttrice della terza serata affiancata da Miriam Leone ed Elettra Lambrorghini: per quest’ultima, molto probabilmente gli abiti indossati saranno firmati Zuhair Muhad come ci fa intendere attraverso i social, mentre per la Leone quasi certamente indosserà gioielli Bulgari, in quanto ambassador del brand. Geppi Cucciari confermata in Marras per venerdì: lo stilista sardo ha preparato per lei dei look custom, figli di una collaborazione di quindici anni, mostrandoci anche un disegno ufficiale. A legarli, la loro regione d’origine in comune: “Geppi è Sardegna, e la Sardegna è il mondo. Geppi è una sorella, e in lei ci sono tutte le donne”. Niente di confermato per nessun altro conduttore o ospite, fatta eccezione per Alessandro Cattelan impegnato sul palco nella finale. Per lui, sempre elegante e sobrio, ci penserà Brunello Cucinelli, styling di Rebecca Baglini.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione