Moda e Stile

Sanremo 2025, i look in anteprima: ecco chi veste chi

Ad avere spazio nei pareri e commenti degli spettatori sui partecipanti è sempre di più la loro immagine, assieme a designer e stylist che la mettono a punto

di Samuele De Marchi e Ilaria Mauri
SHABLO, SIMONE CRISTICCHI E THE KOLORS - 10/12

SHABLO, SIMONE CRISTICCHI E THE KOLORS - 10/12

Grande lavoro fatto per Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento dalla stylist Rebecca Baglini: per loro ci rivela dei look che richiamano il rap e hip-hop anni Novanta che gli artisti hanno come background comune, ma di ripercorrere il loro successo attraverso gli outfit fino ad arrivare a dei custom creati apposta per loro e per il palco della riviera ligure. Rebecca Baglini non è la prima volta che collabora né con Guè né per degli artisti di Sanremo: per il rapper aveva curato l’immagine assieme a quella di Marracash per l’album culto del genere Santeria, mentre a Sanremo 2025 si occuperà anche di Alessandro Cattelan occupato come co-conduttore della finale e di Mattia Stanga e Ludovica Sauer al palco Suzuki. Nel 2024 era al fianco di Dargen D’Amico in Moschino, Ricchi e Poveri – suo il famoso look “col fiocco” -, Negramaro in Armani e il loro duetto Malika Ayane, mentre nel 2023 fu la stylist di Ultimo, anche lui in Armani. Il suo curriculum è infinito tra personaggi della musica e dello spettacolo, andando da Elisabetta Canalis a Tiziano Ferro.

Confermato lo stilista per Simone Cristicchi ma nessun nome per lo stylist al suo fianco: il cantante di “Ti regalerò una rosa”, brano vincitrice di Sanremo 2007 vestirà lo stilista sardo Antonio Marras, che per quest’anno si occuperà anche di la co-conduttrice e compaesana Geppi Cucciari.

Per i The Kolors che nel 2024 si vestirono in Armani, lo stylist Giuseppe Magistro che nel 2023 aveva curato gli outfit di Ana Mena – duetto di Rocco Hunt – e Colapesce Dimartino, dichiara di aver pensato a solo total black – attenti ai malus del fantasanremo – ma completamente diversi tra loro e di serata in serata, spaziando tra texture e tessuti molto diversi partendo da un look disegnato da Yves Saint Laurent nel 1979 mischiandolo con sonorità da Studio 54, iconico club newyorkese delle star.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione