Cucina

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere

Dal 6 all'8 marzo andrà in scena a Milano la dodicesima edizione del congresso ideato da Paolo Marchi. La novità di quest'anno sarà la scuola di cucina, aperta anche ai non addetti ai lavori

di Barbara Giglioli

2. Lezione di Josean Alija (Nerua Bilbao) e Matias Perdomo (Contraste – Milano)

Quella di Alija e Perdomo sarà una lezione improntata sul binomio “sala-cucina”, un dibattito molto acceso in questo ultimo periodo. E’ infatti ormai chiaro a tutti come non possa esistere un ristorante ottimo senza un servizio all’altezza.

Gli chef prepareranno due piatti: il cuoco di Bilbao farà il “Kokotxas de bacalao al pil pil” e lo chef del Contraste “Ricchezza e Povertà” la cassoeula alla milanese. La ricetta di quest’ultimo piatto si lega alla storia di Via Meda 2 (indirizzo del ristorante di Perdomo). In questa casa, agli inizi del Novecento, viveva un medico che si occupava dei più bisognosi. Una volta alla settimana apriva le porte del suo studio. Quando Matias, Simon e Thomas sentirono questa storia si innamorarono ancora di più del luogo dove ora sorge il ristorante. Fedeli alla leggenda, oggi per entrare al Contraste, bisogna citofonare, perché il portone è chiuso. Una volta entrati però l’accoglienza è massima.

Dove: Sala Auditorium

Quando: Domenica 6 marzo 2016

Orario: 15:45

Ricchezza e povertà

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere - 3/11

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.