2. Lezione di Josean Alija (Nerua Bilbao) e Matias Perdomo (Contraste – Milano)

Quella di Alija e Perdomo sarà una lezione improntata sul binomio “sala-cucina”, un dibattito molto acceso in questo ultimo periodo. E’ infatti ormai chiaro a tutti come non possa esistere un ristorante ottimo senza un servizio all’altezza.

Gli chef prepareranno due piatti: il cuoco di Bilbao farà il “Kokotxas de bacalao al pil pil” e lo chef del Contraste “Ricchezza e Povertà” la cassoeula alla milanese. La ricetta di quest’ultimo piatto si lega alla storia di Via Meda 2 (indirizzo del ristorante di Perdomo). In questa casa, agli inizi del Novecento, viveva un medico che si occupava dei più bisognosi. Una volta alla settimana apriva le porte del suo studio. Quando Matias, Simon e Thomas sentirono questa storia si innamorarono ancora di più del luogo dove ora sorge il ristorante. Fedeli alla leggenda, oggi per entrare al Contraste, bisogna citofonare, perché il portone è chiuso. Una volta entrati però l’accoglienza è massima.

Dove: Sala Auditorium

Quando: Domenica 6 marzo 2016

Orario: 15:45

Ricchezza e povertà

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Pizza candidata dall’Italia come Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco

next
Articolo Successivo

La ricetta della pizza perfetta secondo Gino Sorbillo

next