Cucina

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere

Dal 6 all'8 marzo andrà in scena a Milano la dodicesima edizione del congresso ideato da Paolo Marchi. La novità di quest'anno sarà la scuola di cucina, aperta anche ai non addetti ai lavori

di Barbara Giglioli

Dodici anni di gusto, dodici anni di passione per il cibo e i suoi protagonisti. Il 6 marzo si aprirà Identità Golose Milano. Quest’anno il tema scelto è “La forza della libertà”. Paolo Marchi, il creatore del congresso, spiega: “Portiamo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica la voglia di conoscenza e curiosità, aprendo una riflessione a 360 gradi sul valore della libera creatività e della libera convivialità”. Marchi spiega inoltre che “regolare i consumi, non vuole dire non sedersi più a tavola, ma anzi intensificare gli scambi culturali e tecnici che avvengono nelle cucine e nelle sale ristorante di tutto il mondo.” Al di là delle novità, come tutti gli anni saranno protagonisti i più grandi chef italiani: da Massimo Bottura a Enrico Crippa, da Carlo Cracco a Davide Scabin, da Massimiliano Alajmo a Davide Oldani, Moreno Cedroni, Mauro Uliassi e Claudio Sadler.

In questo clima di speranza e fermento costruttivo, Marchi segnala i 10 appuntamenti da non perdere nel corso dell’evento: “Sono tutti interessanti per me. Questi però forse sono i più curiosi”.

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.