Cucina

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere

Dal 6 all'8 marzo andrà in scena a Milano la dodicesima edizione del congresso ideato da Paolo Marchi. La novità di quest'anno sarà la scuola di cucina, aperta anche ai non addetti ai lavori

di Barbara Giglioli

1. La scuola di Identità Golose

Quest’anno Identità Golose non è più solo per gli addetti ai lavori, diventa di tutti. E’ stata creata una scuola di cucina, una sorta di “evento parallelo” capace di proporre al grande pubblico gli stessi protagonisti della kermesse meneghina di alta cucina. L’idea nasce dalla collaborazione di Identità Golose e di Convivium Lab – Arte del Convivio, la struttura della Fondazione Vivante-Jovinelli dedicata alla formazione dei nuovi professionisti e dei semplici appassionati dell’alta cucina.

L’ingresso è gratuito ed è necessario iscriversi a questo link. Saranno 6 incontri al giorno e in cattedra saliranno alcuni tra i più grandi chef italiani. Il programma è fitto. Il primo giorno ci saranno la docente del Convivium Lab Lola Torres, gli chef Claudio Sadler, Andrea Ribaldone, Corrado Assenza, Davide Sacbin e Luca De Santi. Il secondo giorno inizierà con il wine tasting dei vini premiati a Merano, seguiranno le lezioni degli chef Christian Milone, Ugo Alciati, Davide Oldani, ancora Lola Torres con il bar-tender Fabiano Omodeo e la chef Cristina Bowerman. La scuola si chiuderà l’8 marzo con un secondo wine tasting, la lezione di Riccardo Gaspari, di Loretta Fanella, Francesca Morandin, Daniela Cicioni e Fabiano Omodeo.

Dove: Mi-Co Milano Congressi

Quando: 6, 7 e 8 marzo 2016

Orari: dalle 11 alle 19

chef IG

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere - 2/11

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.