Cucina

Pasqua 2016, le 15 uova di cioccolato più ‘preziose’ d’Italia

Non si accontentano più della colomba. Ora” i grandi” vogliono le uova di cioccolato proprio come i più piccoli. Le richieste? La sorpresa non è necessaria, l’importante è la qualità delle materie prime utilizzate

di Barbara Giglioli

Pasticceria Bompiani – Roma

Parola d’ordine: Scultura

BOMPIANIAlla Pasticceria Bompiani di Roma non si producono uova di Pasqua, ma vere e proprie sculture ispirate all’arte contemporanea, tanto che ogni anno viene organizzata una mostra per esporre le creazioni. Al di là dell’estetica viene data molta importanza anche alla materia prima e alla scelta degli ingredienti. Non vengono utilizzati troppi coloranti, perché vanno a modificare le caratteristiche organolettiche del cioccolato. Le coperture vengono fatte a base di burro di cacao e si utilizza il cioccolato (nero, al latte e bianco) per le decorazioni.

Varietà: per tutte le uova viene utilizzato il cioccolato francese Valrhona. Vengono proposte uova fondenti al 55%, al latte e bianche. Ci sono poi le uova gourmet.

Scelto per voi: Uova gourmet, è simile a un grande cioccolatino. Tra i due strati di cioccolato c’è un crema composta da gelè al lampone, dulce de leche e ricoperto da pralinato alla nocciola.

Prezzo: il prezzo non è al chilo, ma al pezzo. Quello classico è 75 euro al chilo, ma il costo varia molto a seconda della tipologia. Ci sono creazioni che necessitano anche quattro giorni di lavorazione.

Dove è possibile acquistarlo: Largo Benedetto Bompiani, 8-9-10, Roma.

Pasqua 2016, le 15 uova di cioccolato più ‘preziose’ d’Italia - 6/16
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.