Nella quinta giornata del Festival – secondo i dati raccolti dalla TIM Data Room – sono stati pubblicati oltre 1 milione di tweet con l’hashtag #Sanremo2021. All’annuncio della vittoria dei Maneskin si sono generati 6mila tweet in un minuto; gli altri picchi si sono registrati alla lettura sul palco della classifica finale e dopo l’esibizione di Madame vestita da sposa entrambi con oltre 5mila tweet in un minuto. Maneskin sono stati gli artisti protagonisti su Twitter con oltre 130mila citazioni, seguono Michelin e Fedez (41mila), Irama (28 mila), Ermal Meta (27mila) e Madame (26mila). Gli artisti più googlati nella giornata finale del Festival sono stati Ornella Vanoni (1 milione di ricerche), Maneskin (500mila), Madame (200mila). Fiorello è il più twittato tra i co-conduttori con 30 mila tra citazioni e retweet. L’ospite della finale del Festival che ha ottenuto più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro, che con la sua performance ha ottenuto quasi 34 mila tra citazioni e retweet. Gli outfit della quinta serata sono stati oggetto di conversazione in oltre 12mila tweet: i look più commentati sono stati quelli di Achille Lauro, Maneskin, Orietta Berti, Bugo e Madame.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Willy Peyote, parole pesanti su Francesco Renga: “Ha cag*to sul microfono”. Interviene Ambra Angiolini

next
Articolo Successivo

Arisa, la collana da 100mila euro alla finale di Sanremo 2021 non passa inosservata

next