Attualità

Amadeus e Fiorello si sfogano: “Vedere la platea vuota, davanti al nulla, non lo auguro a nessuno” “Hanno parlato di ‘flop’, cosa hanno visto?”

Dopo la vittoria dei Maneskin, Amadeus ha tracciato il suo bilancio positivo per una delle edizioni più difficili del Festival di Sanremo, a causa della pandemia: “Sono felice per il cast di quest'anno e sono sicuro che molti dei cantanti di oggi saranno i Big della musica di domani” 

di Andrea Conti

AMADEUS: “MANDATO UN MESSAGGIO IMPORTANTE”

Amadeus prima di tracciare il bilancio finale del suo secondo Festival di Sanremo 2021: “Finalmente è arrivato il 7 (marzo la domenica conclusiva, ndr) ed è arrivato come non pensavo arrivasse. Non parlo di ascolti: come non ero triste gli altri giorni, non sono esaltato oggi”. Poi ha commentato qualche dato di ascolto (ascolto medio di 10 milioni 715 mila spettatori e 53,5%, ndr): “È naturale che i dati di ascolto con numeri quasi più alti di un’edizione normale possa far piacere in queste condizioni. Nonostante tutto, nonostante i protocolli stringenti è un momento difficile e alla fine sono orgoglioso di aver fatto questo Festival con tutto quello che è accaduto. Faccio i complimenti a tutti i cantanti e sono certo che molti di loro saranno i super Big di domani. È stato mandato un massaggio musicalmente importante”.

Amadeus ha affermato di aver avuto alle spalle un team che lo ha supportato anche nei momenti difficili pre e durante il Festival: “Ho collaboratori e i miei amici sono stati con me in questi due anni. Hanno condiviso qualsiasi idea e qualsiasi dubbio soprattuto in un momento difficile su questo Festival con intorno tanta incertezza. Fiorello oltre che un amico, un fratello, ha portato allegria e felicità facendo intrattenimento. È stato difficilissimo soprattutto perché faccio questo lavoro da anni ma uscire sul palco e vedere la platea vuota, stare davanti al nulla è una cosa che non auguro a nessuno. Non era facile e scontato poter fare questi dati. Dopo la prima sera, dopo un attimo di smarrimento per la situazione l’abbiamo portata a casa e i ragazzi dell’orchestra sono stati fantastici sono stati il nostro pubblico. Questo Festival è una potenza che non ha nessun altro evento”. Infine Amadeus ha riposto ai Pooh delusi per il mancato tributo a Stefano D’Orazio previsto ieri sera: “Chiedo scusa io, ma nella corsa ai tempi non ci siamo riusciti. Stefano D’Orazio era un mio amico personale”.

Amadeus e Fiorello si sfogano: “Vedere la platea vuota, davanti al nulla, non lo auguro a nessuno” “Hanno parlato di ‘flop’, cosa hanno visto?” - 3/7
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione