“Noi non protestiamo solo perché da lunedì torniamo in zona rossa e si chiudono di nuovo le scuole in presenza, noi protestiamo perché qui da noi le scuole non hanno mai riaperto”. Tornano in piazza i genitori No-Dad del comitato ‘Usciamo dagli schermi’ che oggi hanno manifestato a Largo Berlinguer a Napoli, simbolicamente, ad un anno esatto dalla prima chiusura delle scuole in Campania. “Noi siamo dell’idea che la scuola dovrebbe restare aperta a prescindere, perché deve essere considerata come un servizio essenziale, luogo di tutela fisica e mentale dei ragazzi, ci preoccupano i contagi ma ci preoccupano di più i danni sociali che sta creando la chiusura a intermittenza della scuola”.

I genitori scesi in piazza protestano per un anno scolastico praticamente perso. “Anche i maestri e i professori hanno detto che in quelle 4 o 5 settimane al massimo che i ragazzi hanno totalizzato in presenza si è praticamente solo potuto concludere il programma dello scorso anno, ma la cosa che fa rabbia è che da noi si chiudeva mentre nel resto d’Italia le scuole erano aperte”.

Articolo Precedente

“La scuola è sempre la prima testa che cade, cosa sta facendo Regione Lombardia?”: protesta contro la Giunta Fontana per la chiusura – Video

next
Articolo Successivo

Fiorello e Amadeus, vi capisco: senza pubblico dal vivo è dura. Noi lo diciamo da un anno

next