Ha viaggiato per 20 giorni a bordo del catamarano La Vagabonde per arrivare in Europa con un mezzo a basso impatto ambientale. La barca a vela, appunto. Greta Thunberg è approdata a Lisbona accolta da decine di ambientalisti.

L’attivista 16enne partirà poi per Madrid per partecipare alla COP25 sul clima, probabilmente usando il treno notturno che collega le due capitali. In Spagna parteciperà anche al prossimo sciopero degli studenti, venerdì. Prima ripartire, però, l’ambientalista incontrerà un gruppo di attivisti portoghesi.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Varese, “la nostra pausa pranzo nei boschi per raccogliere i rifiuti”: l’iniziativa dei lavoratori di un’azienda privata che piace ai sindaci

prev
Articolo Successivo

Greta Thunberg è arrivata a Lisbona accolta da 300 giovani: “Stanno sottovalutando la forza dei ragazzi arrabbiati”

next