Ha viaggiato per 20 giorni a bordo del catamarano La Vagabonde per arrivare in Europa con un mezzo a basso impatto ambientale. La barca a vela, appunto. Greta Thunberg è approdata a Lisbona accolta da decine di ambientalisti.

L’attivista 16enne partirà poi per Madrid per partecipare alla COP25 sul clima, probabilmente usando il treno notturno che collega le due capitali. In Spagna parteciperà anche al prossimo sciopero degli studenti, venerdì. Prima ripartire, però, l’ambientalista incontrerà un gruppo di attivisti portoghesi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Varese, “la nostra pausa pranzo nei boschi per raccogliere i rifiuti”: l’iniziativa dei lavoratori di un’azienda privata che piace ai sindaci

next
Articolo Successivo

Greta Thunberg è arrivata a Lisbona accolta da 300 giovani: “Stanno sottovalutando la forza dei ragazzi arrabbiati”

next