LA RAI SOVRANISTA? LE REPLICHE DI SALINI, DE SANTIS E FRECCERO. ECCO IL NUOVO DAYTIME

La De Santis difende le scelte sui palinsesti estivi esaltandone gli ascolti (senza concorrenza del daytime). Un palinsesto sovranista? L’ad Salini sottolinea la varietà dei nomi e delle scelte, la direttrice di Rai1 parlando di Monica Setta spiega di trovare “un po’ singolare la definizione sovranista di un palinsesto”. Al momento la discussa striscia economica non compare, la giornalista affiancherà Tiberio Timperi a Unomattina in Famiglia: “Da anni è presente sulle reti Rai come opinionista e intendosi di economia ha piena titolarità ad avere spazio”, aggiunge la De Santis.

Freccero dice la sua: “Il palinsesto sovranista? Tutti i palinsesti delle generalista esaltano i prodotto nazionali. L’alfa è la malinconia, la chiave dei nostri ricordi, l’omega è la globalizzazione e l’internazionalizzazione”. Roberto Poletti e Valentina Bisti resteranno alla conduzione di Unomattina dopo l’esprienza estiva con mezz’ora in più. Alle 10.30 Storie Italiane, programma di successo di Eleonora Daniele che darà la linea alla Prova del Cuoco di Elisa Isoardi.

Dopo il Tg1 delle 13.30 spazio a Caterina Balivo e il suo Vieni da me, a seguire la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore per poi dare la linea a La Vita in diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Conferme per Flavio Insinna e Amadeus rispettivamente alla guida de L’Eredita e de I Soliti Ignoti.

In seconda serata spazio al trio formato da Pierluigi Diaco (Io e te di notte), Maurizio Costanzo (S’è fatta notte e Gran Varietà) e Franco Di Mare (Frontiere, al posto di Fazio) oltre al riconfermatissimo Bruno Vespa con Porta a Porta. Beppe Convertini viene ricollocato a Linea Verde con Ingrid Muccitelli, Francesca Fialdini troverà spazio alla domenica pomeriggio con A ruota libera. Confermato Marco Liorni al sabato pomeriggio con Italia sì.

INDIETRO

Palinsesti Rai 2019: “Fazio su RaiDue con stipendio ritoccato. Luttazzi? La richiesta economica ha rallentato la trattativa”

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Palinsesti Rai 2019, ecco le cinque novità della stagione tra musica ed eventi unici

next
Articolo Successivo

Palinsesti La7, Urbano Cairo: “Giletti con noi per due anni. La Clerici? Non devo salvarla io. No a Miss Italia”

next