Televisione

Palinsesti La7, Urbano Cairo: “Giletti con noi per due anni. La Clerici? Non devo salvarla io. No a Miss Italia”

Presentate a Milano le novità della Rete: confermato Massimo Giletti a “Non è l'Arena” con contratto biennale che prevede anche prime serate. Da Sky arriva la serie tv cult “Chernobyl”. Enrico Mentana con una serata-evento sul docufilm “Our Godfather”, sul mafioso Buscetta. A gennaio arriva Licia Colò

di Andrea Conti

Anche quest’anno si è consumato l’Urbano Cairo show, in un noto albergo del centro di Milano, per presentare il nuovo Palinsesto de La7. L’editore e imprenditore è partito subito dai numeri, con la concretezza che lo contraddistingue. “Per me questo è un bilancio più che positivo, considerando che solo sei anni fa quando sono arrivato io, – afferma – la Rete perdeva 100 milioni l’anno, oggi chiude con un piccolo utile di 400mila euro. Dal 16 settembre 2018 al 15 giugno 2019 la Rete ha raccolto il 3.9% di share nella giornata, pari a un +6% rispetto al periodo omologo della stagione precedente. Nel solo mese di maggio con il 3.97% di share nelle 24 ore La7 è arrivata a essere la sesta Rete assoluta davanti a Retequattro, così come in precedenza nei mesi di ottobre e febbraio”.

Confermati per la stagione 2019-2020 i programmi di successo da “Otto e mezzo” con Lilli Gruber a “Piazzapulita” di Corrado Formigli (che ha rinnovato per altri quattro anni), passando per “diMartedì” con Giovanni Floris. Cairo ha annunciato che non è stato rinnovato il contratto con “Miss Italia”. Milena Gabanelli era stata corteggiata, ma ha rifiutato qualsiasi proposta “perché non vuole tornare in tv”. Si dunque passa alle piccole, ma consistenti novità.

GILETTI TRA “NON E’ L’ARENA” E NUOVI SPECIALI IN PRIMA SERATA – Preceduta da una comunicazione ufficiale corredata da foto tra sorrisi e strette di mano, alla fine Massimo Giletti rimarrà a La7. Alla domenica, dopo trattative serrate, ecco che arriva la conferma di “Non è l’Arena”. Il giornalista sarà inoltre protagonista di nuovi ed inediti speciali in prime time e serate d’onore. “Giletti rimane con noi per altri due anni – specifica Cairo – con lui si è sviluppato da parte mia e di tutta la Rete un rapporto molto bello, positivo e di collaborazione. Per cui sapevo che era molto corteggiato, non soltanto dalla Rai bensì anche da altri soggetti. Non dico quali anche perché è un mio sospetto (Mediaset, ndr). Io però sinceramente pensavo che sarebbe rimasto con noi, perché si è trovato benissimo”.

Palinsesti La7, Urbano Cairo: “Giletti con noi per due anni. La Clerici? Non devo salvarla io. No a Miss Italia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione