Da Roberto Saviano a Francesca Michielin, da Chiara Galiazzo a Filippo Timi, fino a Damiano dei Maneskin. Sono tanti i personaggi dello spettacolo che hanno preso le distanze commentando sui social l’esito delle elezioni politiche con la vittoria del partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia. Ad attaccarli, con un video sui social, è Francesco Facchinetti. “Ci sono parecchi personaggi, più o meno famosi, che sono molto arrabbiati per la vittoria della Meloni e si stanno ricoprendo di ridicolo, dicendo cose e facendo dei video allucinanti – incalza Facchinetti – Qualcuno addirittura scomoda parole come “resistenza” quando non sapete un ca**o della resistenza, non c’eravate quando c’era la resistenza. Io ho avuto un nonno partigiano e mi ha raccontato che cos’era la resistenza ma nonostante questo non so un ca**o della resistenza quindi non dico la parola “resistenza”, usate le parole giuste, usate la parola “opposizione”, perché le parole hanno un peso”.

Francesco Facchinetti continua il suo video rivolgendosi anche al Partito Democratico: “Al posto di essere inca**ati con la destra o con la Meloni, inca**atevi con la sinistra, col PD, un partito inutile, che negli ultimi 20 anni che cos’ha fatto? Nulla. La politica del PD sapete qual era? Dire agli altri quanto fossero stro**i. Ecco, se vi sta sul ca**o la Meloni e la destra, sappiate che ha vinto per colpa del PD che è un partito inutile, quindi andatevela a prendere col PD e smettetela di scrivere delle stron**te, delle ca**ate che non conoscete!”.

Nel video, il cantante e conduttore fa riferimento anche all’influencer Giulia Torelli: “Qualcun altro addirittura ha detto che non bisognerebbe far votare i vecchi, che i vecchi non devono avere diritto di voto in questo Paese perché non sanno chi votare e si sostiene che i vecchi non sappiano niente e la Meloni ha vinto grazie ai vecchi. Capite l’assurdità? – continua Facchinetti – Ora, io non ho votato la Meloni e, tra l’altro, uso una parola che leggo un sacco di volte in questi giorni: non sono fascista. Ma come ca**o si fa a scrivere ancora la parola “fascista”? E pensare che l’Italia possa ritornare ancora com’era in regime fascista. Ma sapete che ca**o state dicendo o no? O c’è un’ignoranza allucinante tale che vi permette di scrivere parole con un peso profondo, con un dolore intrinseco che non sapete neanche che ca**o vogliono dire?”.

Articolo Precedente

Giorgia Meloni, la sorella Arianna rivela: “Abbiamo fatto l’esame del Dna e siamo risultate identiche. Cioè due gemelle omozigote”

next
Articolo Successivo

Morta l’alpinista Hilaree Nelson: stava scendendo dalla vetta del Manaslu con il marito Jim Morrison

next