Chi c’è dietro la morte di Paolo Borsellino? E che fine ha fatto l’agenda rossa da cui non si separava mai? Ed è possibile che la strage di Capaci, così complicata nella realizzazione, sia stata organizzata soltanto da Cosa nostra? A 30 anni dagli attentanti che sono costati la vita a Giovanni Falcone e Borsellino, il podcast “Mattanza” di Giuseppe Pipitone, scritto insieme a Marco Colombo, prova a fare luce sui misteri che, ancora oggi, gettano ombra sulle stragi del ’92 e sulla storia recente dell’Italia.

Il podcast è stato presentato in questi giorni a Milano dagli autori, con la partecipazione del direttore de ilFattoQuotidiano.it, Peter Gomez, e di Laura Incantalupo, attivista e membro dell’Ufficio di presidenza di WikiMafia. Il video integrale della serata, che vi proponiamo, è stato realizzato proprio da Pierpaolo Farina, direttore di WikiMafia. All’interno anche gli interventi di Simone Ceriotti, vicedirettore de ilfattoquotidiano.it, del giornalista Alessandro Madron e del sound designer Simone Lanza.

Articolo Precedente

“Ecco perché sono state chiuse le Alcatraz italiane”: nel libro di Ardita la storia dei boss mafiosi detenuti a Pianosa e all’Asinara

next
Articolo Successivo

Borsellino scomodo, ironico e ‘semplice’ con i giovani: le sue riflessioni sono una miniera

next