Da Torino a Napoli. Oggi milioni di studenti italiani sono tornati in classe dopo alcune settimane di chiusura a causa delle restrizioni per il coronavirus. La campanella ha suonato a Torino, ancora zona rossa, per le scuole elementari e per gli alunni della prima media. I bambini sono stati accolti con diversi cartelli di “benvenuto” o di “bentornati” dai docenti.

Anche a Milano e a Napoli le lezioni sono ricominciate solo per determinate classi. “I nostri figli non vedevano l’ora di tornare – raccontano i genitori milanesi – speriamo non ci siano più chiusure”. Stessa speranza anche tra i genitori partenopei e tra i lavoratori degli istituti. “Speriamo di poter arrivare alla fine dell’anno tra i banchi di scuola” ha commentato Maria Elena De Stefano, direttrice dei servizi generali amministrativi della scuola Vanvitelli di Napoli.

Articolo Precedente

Oggi 5,6 milioni di bambini e ragazzi tornano a scuola. Tra i dubbi dei virologi e le incognite su trasporti, sicurezza e tracciamento

next
Articolo Successivo

Attacco hacker all’azienda che gestisce 4 registri elettronici su 10. “Così ci hanno chiesto il riscatto in Bitcoin. Ma non pagheremo”

next