“Alt. L’Udc è un partito fatto da persone serie, che hanno una storia di grande spessore. Non tollero simili allusioni. Com’è stato possibile consentirlo? Quel video va rimosso da tutte le piattaforme”. Il senatore Antonio Saccone, tra gli esponenti di spicco dell’Unione di Centro, commenta così, in un’intervista a Leggo, il video-spoiler ironico sul Festival di Sanremo del duo Colapesce Dimartino, diventato virale sui social in queste ore.

Nel video, infatti, si vedono Colapesce Dimartino (i due cantautori siciliani in gara tra i big al Festival di Sanremo con il brano ‘Musica leggerissima‘, ndr) che si incontrano in segreto e uno dice all’altro che arriveranno “al quinto posto” perché l’ha saputo confidenzialmente. “Roba di Udc, massoneria, Cavalieri di Malta…”, sono le parole chiaramente ironiche di Colapesce.

Ma Sacconi non ci sta: “Siamo stati offesi in maniera gratuita, una mancanza di rispetto inconcepibile”, dice ancora a ‘Leggo. “Noi emblema del potere? Siamo una pattuglia di appena tre eletti… Ma dà fastidio che l’Udc sia associata al sospetto. C’è stato un periodo nel quale il termine democristiano era usato in modo dispregiativo. Oggi esalta doti dome l’equilibrio, la moderazione, la ricerca di una sintesi politica. Visto i 5Stelle? Sono al governo solo da 2 anni e hanno già fatto tutto e il contrario di tutto. La Dc ha governato per 50 anni, è la storia d’Italia. Una storia di uomini di altissimo profilo, una classe dirigente di prim’ordine, che veniva selezionata e aveva cultura di governo a tutti i livelli istituzionali”, sottolinea Saccone che conclude chiedendo a chiare lettere: “Devono scusarsi con l’Udc e rimuovere l’offesa dal web. Siamo un partito pulito”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Verissimo, la drammatica confessione di Belén Rodriguez: “Sono rimasta incinta per sbaglio ma poi ho perso il bambino”

next
Articolo Successivo

St3pny, lo youtuber condannato a 8 mesi di carcere per evasione fiscale: “Non ha pagato quasi 80mila euro di Iva”

next