Attualità

Sanremo 2021, Antonio Saccone dell’Udc contro Colapesce e Dimartino: “Non tollero simili allusioni. Offesi in maniera gratuita”

di F. Q.

“Alt. L’Udc è un partito fatto da persone serie, che hanno una storia di grande spessore. Non tollero simili allusioni. Com’è stato possibile consentirlo? Quel video va rimosso da tutte le piattaforme”. Il senatore Antonio Saccone, tra gli esponenti di spicco dell’Unione di Centro, commenta così, in un’intervista a Leggo, il video-spoiler ironico sul Festival di Sanremo del duo Colapesce Dimartino, diventato virale sui social in queste ore.

Nel video, infatti, si vedono Colapesce Dimartino (i due cantautori siciliani in gara tra i big al Festival di Sanremo con il brano ‘Musica leggerissima‘, ndr) che si incontrano in segreto e uno dice all’altro che arriveranno “al quinto posto” perché l’ha saputo confidenzialmente. “Roba di Udc, massoneria, Cavalieri di Malta…”, sono le parole chiaramente ironiche di Colapesce.

Ma Sacconi non ci sta: “Siamo stati offesi in maniera gratuita, una mancanza di rispetto inconcepibile”, dice ancora a ‘Leggo. “Noi emblema del potere? Siamo una pattuglia di appena tre eletti… Ma dà fastidio che l’Udc sia associata al sospetto. C’è stato un periodo nel quale il termine democristiano era usato in modo dispregiativo. Oggi esalta doti dome l’equilibrio, la moderazione, la ricerca di una sintesi politica. Visto i 5Stelle? Sono al governo solo da 2 anni e hanno già fatto tutto e il contrario di tutto. La Dc ha governato per 50 anni, è la storia d’Italia. Una storia di uomini di altissimo profilo, una classe dirigente di prim’ordine, che veniva selezionata e aveva cultura di governo a tutti i livelli istituzionali”, sottolinea Saccone che conclude chiedendo a chiare lettere: “Devono scusarsi con l’Udc e rimuovere l’offesa dal web. Siamo un partito pulito”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione