La diffusione del virus rallenterà con l’arrivo della primavera? È ancor presto per dirlo, ma alcune ricerche hanno già evidenziato che la maggior propagazione sta avvenendo nei paesi con temperatura media tra i 5 e gli 11 gradi. Lo spiega il climatologo Luca Mercalli, in un servizio di Sono le Venti, il programma di informazione condotto da Peter Gomez sul Nove. “Il comportamento del coronavirus è ancora in parte sconosciuto. Per ora la diffusione appare meno rilevante in zone molto fredde e molto calde del pianeta, lasciando aperta la possibilità che ciò limiti la vitalità del virus. Niente di definitivo – conclude – ma questo ma è uno dei percorsi di ricerca da seguire nella speranza che il caldo primaverile riduca la durata dell’epidemia”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Brusaferro (Iss): “Ci aspettiamo dei casi frutto dei comportamenti errati della scorsa settimana, con folle al mare e in montagna”

next