Antonio Diplomatico, medico e primo cittadino di Boscoreale (Napoli), decide di avvalersi delle nuove tecnologie e registra un video destinato ai suoi concittadini, dove tenta di spiegare come arginare la pandemia da Coronavirus.

Peccato che in un minuto riesca ad accumulare una serie notevole di strafalcioni. Prima invita la cittadinanza a evitare le “fuck” news che circolano sul virus, poi tranquillizza tutti dicendo che nel paesino “non sono stati segnalati casi di sieropositivi“. Riguardo ai contatti con altre persone, l’invito è di stare in casa: “Si può anche uscire per un caffè, ma da soli”, cosa ormai impossibile dopo l’ultimo decreto del Presidente del consiglio. E conclude che insieme si potrà sconfiggere il “coronarovirus”. E il video in breve tempo diventa virale, scatenando l’ilarità della Rete.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, le mascherine fai da te? Dopo quella con la carta da forno (“che non funziona”), ecco quella fatta col reggiseno

next
Articolo Successivo

Alberto Sordi, le parole del nipote: “Si raccomandava sempre di raccontare i fatti suoi solo dopo morto. E odiava il suo soprannome”

next