Dopo aver superato, a bordo della barca a vela Malizia II di Pierre Casiraghi, condizioni meteo avverse per umidità e vento al Sud di Terranova, Greta Thunberg su Twitter ha annunciato domenica, dodicesimo giorno di traversata atlantica, che “ci stiamo avvicinando alla terraferma nordamericana”. Greta Thunberg sta compiendo un viaggio a zero emissioni dal Regno Unito a New York per il summit dell’Onu sul clima.

Un regista sta documentando la navigazione. Oggi, ”condizioni difficili, ma vela sottovento” osserva ormai da provetta velista. Intanto, Greta ribadisce che a scuola “lo sciopero del clima” continua e ha raggiunto 53ma settimana di “Friday for Future”, movimento junior ispirato dalla giovane ambientalista.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pordenone, al funerale “non è gradita la presenza della figlia e del genero”: la strana epigrafe con la richiesta della defunta

next
Articolo Successivo

Banksy, scompare a Dover il suo murale sulla Brexit. Le ipotesi: cancellato o venduto dai proprietari del palazzo

next