watchOS 6 è la nuova versione del sistema operativo per gli Apple Watch. La novità principale è che permetterà di scaricare le applicazioni direttamente dall’orologio, senza passare dall’iPhone grazie all’accesso diretto all’App Store. Si potranno cercare le app con lo schermo touch o con i comandi vocali, leggerne le descrizioni e acquistarle qualora siano a pagamento.

Esordiscono inoltre la funzionalità di tracciamento del ciclo mestruale (Cycle Tracking) e consultare i relativi grafici statistici che si troveranno nell’hub Health, e tre nuove applicazioni: Audiolibri, Note vocali e calcolatrice. Tutti gli utenti apprezzeranno poi le novità nell’ambito “sport e salute”. Grazie all’apprendimento automatico si potrà tenere traccia dei progressi in allentamenti come i percorsi in salita, il passo di marcia, il cardio fitness. L’esordiente scheda “Trends” raccoglierà tutte le informazioni per una consultazione veloce e intuitiva.

Apprezzabili inoltre i nuovi suoni che allertano sul cambio dell’ora e la funzione di riconoscimento dei brani musicali basata su Shazam.

Anche in questo caso la disponibilità del sistema operativo è sconosciuta.

Articolo Precedente

Privacy online, svegliamoci prima che il potere sulle nostre vite finisca nelle mani di pochi

next
Articolo Successivo

Guida automatica più intelligente e sicura grazie al progetto europeo che coinvolge l’Italia

next