SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETA’ di e con Daniel Auteuil. Con Sandrine Kiberlain,  Adriana Ugarte,  Gérard Depardieu. Francia 2018. Durata: 94’. Voto: 2,5/5 (AMP)

Attore supremo ma regista modesto. Daniel Auteuil si cimenta dietro la mdp esplorando il desiderio “collettivo” del maschio di mezza d’età di ogni latitudine e cultura possibili: il sogno erotico di fronte a una giovane sexy, piacente e naturalmente “impraticabile”. O meglio, “praticabile” solo fortuitamente come nel caso dell’amico Patrick (Depardieu, buon assist al compare Auteuil..) che riesce a fidanzarsi con una bomba catalana fuori catalogo, lasciando per lei la moglie colta e sodale. Quando Patrick propone a Daniel una “cena a quattro”, l’incontro è sancito, e il sogno ad occhi aperti con esso. Tra dimensione reale e dimensione onirica, il film sviluppa il suo racconto che resta prevedibile ad eccezione del finale. Ispirato alla piéce teatrale di Florian Zeller, A testa in giù

INDIETRO

Film in uscita al cinema, da L’Ape Maia a Pupazzi Senza Gloria: cosa ci è piaciuto e cosa decisamente no – TRAILER

AVANTI
Articolo Precedente

Festa del Cinema di Roma 2018, Il vizio della speranza di De Angelis: un film metaforico sulla gravidanza come “tempo di resistenza”

next
Articolo Successivo

Festa del Cinema di Roma, Cate Blanchett è una strega viola in Il mistero della casa del tempo: “Da piccola ero ossessionata dai film horror”

next