C’è una grande soddisfazione nella squadra sanremese per gli ascolti della seconda serata del Festival della canzone italiana, arrivato al 47,7% di share. “Siamo tutti contenti del risultato: sono quello che si intende di meno di ascolti, ma sembrano sull’onda del buon successo della prima serata”, commenta Baglioni nella tradizionale conferenza stampa. E ora ci si avvicina al giro di boa: la terza serata, metà Festival. Lo show questa sera si aprirà con l’esibizione delle quattro nuove proposte. Romperà il ghiaccio Mudimbi, seguito da Eva, Ultimo e Leonardo Monteiro.

Poi toccherà ai 10 Big che non si sono esibiti ieri sera: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi. Avete letto bene: anche Ermal Meta e Fabrizio Moro. La loro Non ci avete fatto niente non verrà esclusa dalla gara e questa sera torneranno sul palco del teatro Ariston nonostante la sospensione di ieri: “Non ci avete fatto niente è conforme al requisito di novità previsto dal regolamento di Sanremo. È considerata nuova la canzone nel suo insieme. Sebbene i ritornelli con la canzone Silenzio siano parzialmente simili, hanno stesure, durata e testi diversi. La somma degli stralci utilizzati non supera il terzo dell’intero brano. Le canzoni, pur presentano analogie, sono diverse. Quindi la canzone è nuova e rimane in gara”, ha chiarito Claudio Fasulo, nonostante alcuni giornalisti in sala stampa non siano proprio convinti della decisione. Baglioni ha auspicato per il futuro l’utilizzo di “regolamenti più precisi e migliori”.

Quanto agli ospiti, questa sera ci sarà un’incursione comica di Nino Frassica. Quindi Danilo Rea e Gino Paoli saliranno sul palco per omaggiare Bindi e De André, James Taylor canterà in italiano La donna è mobile e poi duetterà con Giorgia, i Negramaro presenteranno la loro La prima volta e poi canterà con Baglioni Poster, mentre Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi canteranno per presentare la fiction di RaiUno E’ arrivata la felicità. Prevista anche la presenza della giornalista del Tg1 Emma D’Aquino.

Articolo Precedente

Sanremo 2018, le pagelle di Stefano Mannucci seconda serata: I tre de Il Volo disintegrano il capolavoro di Endrigo, Sting imbarazzante

next
Articolo Successivo

Sanremo 2018, tutti i look di Michelle Hunziker. Per adesso, Armani batte Ferretti 1-0 (FOTO)

next