Il mondo FQ

Denise Pipitone, Piera Maggio a Chi l’ha Visto?: “Su Facebook una ragazza mi ha scritto ‘Sono Denise, mamma’”

I giornalisti della trasmissione hanno rintracciato la ragazza che avrebbe inviato il messaggio: "Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?"
Icona dei commenti Commenti
"Sono Denise, mamma...". E' questo il messaggio che la madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazzara del Vallo il 1 settembre 2004, ha ricevuto su Facebook. E' la stessa Piera Maggio a rivelarlo nel corso della puntata di "Chi l'ha Visto?", su Rai3. A inviare il messaggio è stata una ragazzina che ad agosto ha risposto a uno dei tanti appelli lanciati da Piera Maggio anche sui social network per ritrovare la figlia che oggi avrebbe 15 anni. "Ho condiviso la foto che mi ritrae insieme a mia figlia per divulgare la sua immagine attraverso la rete – ha dichiarato Piera Maggio – noi in questi anni abbiamo davvero lottato da soli. Non abbiamo avuto alcun supporto dalle procure. Due procure hanno fallito davanti all’Italia, non mi rimane che accettare questa sentenza". E sul messaggio ricevuto, ha precisato: "Stiamo facendo tutte le verifiche del caso". I giornalisti della trasmissione condotta da Federica Sciarelli sono riusciti a rintracciare la ragazzina - che secondo Maggio l'ha contattata - che a domanda diretta ha risposto: “No, non ho scritto io il messaggio”. Rivolgendo a sua volta una domanda inquietante: “Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?”. La rivelazione di Piera Maggio arriva a pochi giorni dalla sentenza della Corte d'Appello di Palermo, che ha confermato l'assoluzione in primo grado della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, 28 anni, accusata del sequestro della bambina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione