Il mondo FQ

Maxi-incendio a Bolzano: evacuate 83 persone da un condominio, altre 7 in ospedale

Le fiamme sono divampate al piano terra e hanno coinvolto anche i motorini parcheggiati nell'area: sono intervenuti 30 operatori dei Vigili del fuoco
Maxi-incendio a Bolzano: evacuate 83 persone da un condominio, altre 7 in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Un incendio scoppiato al piano terra si espande fino alla strada: la scorsa notte sono state evacuate 83 persone da un condominio a Bolzano – nella zona di via Milano e via Alessandria – mentre altre 7 sono state trasportate in ospedale con lievi intossicazioni da fumo.

Oltre ad aver lambito diversi motocicli e biciclette parcheggiati nell’area, le fiamme hanno investito anche alcune parti dell’isolamento esterno dell’edificio provocando danni fino al terzo piano. L’incendio è stato rapidamente spento grazie ai Vigili del fuoco di Bolzano, intervenuti insieme ai Vigili del fuoco volontari di Gries: l’operazione, coordinata da 30 operatori, è durata circa due ore e mezza e ha compreso anche il soccorso, per mezzo dell‘autoscala, di una persona al sesto piano impossibilitata a scendere autonomamente.

Terminati gli interventi di spegnimento e ventilazione, le 83 persone temporaneamente evacuate sono ritornate nei loro appartamenti scortate dai Vigili del fuoco. Al momento non sono disponibili informazioni sull’ammontare dei danni.

Foto: Vigili del Fuoco Bolzano

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione