Watch live streaming video from alcatrazindiretta at livestream.com

Dall’1 al 6 settembre ad Alcatraz si svolge il Festival Ecofuturo (www.festivalecofuturo.it) durante il quale viene presentato un pacchetto di soluzioni rivoluzionarie capaci di far risparmiare agli italiani una cosa come 200 miliardi di euro e creare milioni di posti di lavoro. Il programma è ricchissimo di incontri, seminari, laboratori, spettacoli e concerti sui temi centrali dell’ecologia: mobilità sostenibile, vivere e abitare, rifiuti zero, risparmio energetico e fonti rinnovabili, benessere, autoproduzione, ecotecnologie per il Sud del mondo, la pace e la solidarietà. Ci saranno anche una serie di tavole rotonde alle quali interverranno docenti universitari, imprenditori, associazioni ambientaliste e incredibilmente anche parlamentari del Pd, di Sel, di M5S e la vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Migranti: né muri né ponti: l’Onu istituisca una ‘New Philadelphia’ nel Nord Europa

prev
Articolo Successivo

Crescita demografica: diminuire è la parola d’ordine

next