Attualità

Cosa fare durante le Feste in città? Da Milano a Palermo e Firenze, ecco i nostri consigli: tra mostre, eventi gratuiti e la “notte con gli squali”

di Gabriele Vallarino

TORINO - 8/8

La città della Mole, nelle antiche cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi propone “Salvador Dalì – The Exhibition”. Attraverso sculture monumentali, bronzi, libri illustrati e oggetti in pasta di vetro, il visitatore si troverà vis à vis col genio e la follia del maestro del surrealismo che ci ricorda “di non avere paura della perfezione, perché non si raggiunge mai”. La retrospettiva è in collaborazione con The Dalì Universe, società gestrice di una delle più grandi collezioni private di opere dell’artista al mondo. Tra i bronzi ritroviamo gli elementi cari a Dalì, dall’orologio molle all’elefante con le gambe sottili, simboli della relatività del tempo e della distorsione dello spazio.

TORINO - 8/8
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione