Attualità

Cosa fare durante le Feste in città? Da Milano a Palermo e Firenze, ecco i nostri consigli: tra mostre, eventi gratuiti e la “notte con gli squali”

di Gabriele Vallarino

BOLOGNA - 2/8

A Palazzo Fava da non perdere la mostra “Fattori. L’umanità tradotta in pittura”. Dopo 50 anni finalmente torna a Bologna una retrospettiva sul pittore livornese, grande maestro della Macchia. Sono oltre 70 le opere provenienti da collezioni private per un allestimento che indaga – tra generi pittorici diversi, dai paesaggi ai ritratti – l’immutabilità del sentimento umano. E ancora, il capoluogo emiliano presenta a Palazzo Albergati “Jago, Banksy, TVboy e altre storie controcorrente“. Una mostra che, attraverso l’esposizione di 60 capolavori, racconta alcune delle storie più estreme e trasgressive della public art italiana e internazionale. Si tratta di una tripla monografica che fa conoscere da vicino coloro che hanno sovvertito le regole dell’arte, rifiutando di entrare a far parte di un sistema imbrigliato ed escludente. Il misterioso artista inglese dialoga con i più influenti artisti italiani del momento, offrendo un panorama esaustivo e provocatorio sull’arte dei nostri giorni.

BOLOGNA - 2/8
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione