Attualità

Cosa fare durante le Feste in città? Da Milano a Palermo e Firenze, ecco i nostri consigli: tra mostre, eventi gratuiti e la “notte con gli squali”

di Gabriele Vallarino

PALERMO - 5/8

Ritornare bambini con i mattoncini assemblabili più famosi del pianeta. A Palermo, all’interno dello splendido Loggiato di San Bartolomeo c’è “I Love Lego“. La mostra sta facendo il giro del mondo e ha già raggiunto un milione di visitatori. Decine di metri quadrati costruiti con oltre un milione di mattoncini riproducono monumenti, atmosfere piratesche, paesaggi medievali e splendori dell’Antica Roma. Nel capoluogo siciliano si sogna e ci si diverte con quello che non è solo un giocattolo ma una vera arte. Accompagnano gli allestimenti Lego le simpaticissime vignette comiche di “Legolize” e gli oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati in “uomini lego” dall’artista contemporaneo Stefano Bolcato.

PALERMO - 5/8
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione