Uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana. Un’agenda rossa scomparsa. Misteri non ancora svelati e mandanti esterni ancora senza volto. La Strage di Via D’Amelio non è affatto un capitolo chiuso. Ecco perché, in vista del 30° anniversario dell’omicidio di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della scorta, abbiamo deciso di parlare di tutto questo presentando il podcast Mattanza, ideato dal giornalista Giuseppe Pipitone e prodotto da Il Fatto Quotidiano. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Wikimafia.


Al Tempio del futuro perduto di via Luigi Nono 7/9 (Fermata Cenisio M5), a Milano, dalle ore 19 di mercoledì 13 luglio dibattito tra l’autore del podcast e Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, moderato Laura Incantalupo (Wikimafia). Durante la presentazione interverranno Simone Ceriotti, vicedirettore del ilfattoquotidiano.it, Marco Colombo, coautore del podcast, il sound designer Simone Lanza e il giornalista Alessandro Madron. L’ingresso è libero previa prenotazione a questo link: https://bit.ly/Modulo13luglio.


Mattanza, le stragi del ’92 come non ve le hanno mai raccontate. è un podcast in 8 puntate: sono disponibili gratuitamente su ilfattoquotidiano.it, su Spotify, Apple podcast e Amazon music.

Articolo Precedente

Michele Fazio, il 15enne assassinato per errore a Bari, ha cambiato per sempre il volto della città

next
Articolo Successivo

Paolo Borsellino sapeva di dover morire e ci ha dato una lezione che non possiamo dimenticare

next