Andrea Delogu è stata ospite al talk in streaming Programma giovedì 7 aprile alle ore 17 con Claudia Rossi e Andrea Conti. L’appuntamento su Facebook e YouTube FQMagazine.it de Il Fatto Quotidiano. Proprio la sera stessa la conduttrice presenta in prima serata su Rai Tre giovedì 7 aprile (con la partecipazione di Ema Stokholma e Daniele Piervincenzi) a Piazza Maggiore di Bologna “Tocca a Noi – Musica per la pace”. È un grande evento a sostegno di Save The Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina. Una lunga maratona – nata da una idea de La Rappresentante di Lista – che vede alternarsi sul palco oltre al duo anche Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals And Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore e The Zen Circus. La Delogu è anche reduce dal successo del late show dedicato alla musica “Tonica”, nato dall’idea di raccontare la musica e i musicisti, ma non solo, con uno sguardo curioso e irriverenti.

A Programma si è parlato anche del primo romanzo della conduttrice dal titolo “Contrappasso”, dove in una giornata simile a tante altre, gli esseri umani iniziano a morire in modi violenti e atroci. Per motivi sconosciuti uccidere un animale, che fosse un insetto, un mammifero, un pesce, significava condividerne, all’istante, la stessa sorte. Gli eventi di quel giorno sono ormai storia, e il mondo a suo modo si è adattato alla nuova normalità seguendo il Piano di Sopravvivenza, fra squadre di Arginatori, sacrifici al Dovere, punizioni al Ritmo Delta, isole fantasma e colonie di ribelli.

Articolo Precedente

Rosanna Lambertucci: “Parlavo di diete ma per via dello stress mangiavo malissimo, mescolavo pane, patate, pasta. Se tornerei in Rai? Sì ma in un certo modo”

next
Articolo Successivo

La verità, lo giuro!, lo show di Michela Giraud arriva su Netflix: “Ho trovato la forza di mettermi a nudo”. Ecco tutto quello che c’è da sapere

next