Attualità

Green pass falsi, il figlio di Pippo Franco minaccia i giornalisti: “Non vi presentate più davanti casa, prendo una mazza e vi spacco la faccia”

di F. Q.

“Cari giornalisti, io non voglio far sapere a tutti dove vivo, potete venire in ufficio, ci possiamo prendere un caffè…ma sappiate che se vi vedo riprendere il cancello di casa mia esco con una mazza da baseball e vi spaccio la faccia”. A parlare su alcune stories su Instagram è il figlio di Pippo Franco, Gabriele Pippo, conosciuto per aver partecipato a Temptation Island Vip, dopo le domande dei giornalisti a seguito della notizia di un presunto coinvolgimento del padre, pubblicata dal Fatto Quotidiano, nell’inchiesta sui green pass falsi, elargiti da un medico di base con studio nel cuore di Roma a politici, personaggi dello spettacolo, sportivi e imprenditori senza vaccino. “Poi vado in manette con un sorriso a 32 denti, capito? – continua il figlio di Pippo Franco – Non vi presentate più davanti casa mia che vi spacco la faccia”.

Il candidato alle elezioni in una lista a sostegno di Enrico Michetti, che non risulta indagato, ha diffuso un comunicato sulle sue pagine social, ma non ha risposto alle domande dei giornalisti. “Da alcuni giorni il signor Pippo Franco si trova all’estero per un viaggio organizzato da tempo. Non appena farà rientro in Italia sarà sua premura chiarire la propria posizione agli organi competenti”, si legge nel comunicato. Dopo la nota, Gabriele Franco è tornato sulle stories di Instagram, rivolgendosi ancora agli organi di informazione: “Non ho più intenzione di parlare di questa situazione – spiega – A oggi non sono arrivate né denunce né avvisi di garanzia. Quindi smettete di fare affermazioni e di dichiarare il falso. Al resto ci penserà la giustizia”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione