Siamo a Napoli, quartiere Forcella. È qui che ieri sera 12 settembre è andato in scena un concerto abusivo del cantante neomelodico Tony Colombo. Sotto al balcone di una casa, decine di persone assiepate. “Vicoli invasi da scooter ed auto parcheggiate selvaggiamente, assembramenti incontrollati di persone, di cui molte senza mascherina pur non rispettando neanche le distanze di sicurezza, musica neomelodica e gli immancabili fuochi d’artificio sparati in modo selvaggia suggellare un momento d’abusivismo: abbiamo sporto denuncia perché è stata nuovamente messa in pericolo la salute e l’incolumità della cittadinanza”. Queste le parole del consigliere regionale della Campania di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, il quale annuncia di avere presentato una denuncia nel confronti del cantante.

“È l’ennesima festa abusiva tra i vicoli di Napoli – prosegue Borrelli – con tanto di concertino neomelodico che stavolta ha avuto come palcoscenico il cortile di un condominio in Vico dei Maiorani a Forcella. L’ospite musicale? Un vero e proprio habitué di tali situazioni: Tony Colombo”. Insomma, un caos senza alcuna programmazione né controllo anti-covid. “Hanno bloccato una strada”, spiega ancora Borrelli, e aggiunge che comportamenti come questo “offendono quei musicisti che hanno sempre rispettato le regole e continuano fare sacrifici”.

Borrelli fa sapere di avere denunciato anche la tiktoker De Crescenzo, anche lei protagonista di un evento abusivo che si è svolto nella zona del Pallonetto di Santa Lucia, sempre a Napoli, la notte tra domenica e lunedì. Anche in questo caso, fa sapere Borrelli, “musica a tutto volume durante la notte, e fuochi d’artifici fatti esplodere tra i palazzi, senza alcuna autorizzazione”. Il consigliere regionale di Europa Verde chiede “tolleranza zero per chi non rispetta le regole e mette in pericolo la pubblica sicurezza e la salute delle persone. Senza autorizzazioni e norme di sicurezza queste feste non si possono fare, chi viola le normative va denunciato e punito”.

Articolo Precedente

Orietta Berti intrappolata in un’automobile super tecnologica mentre fuori scoppia la rissa. Ma è tutto organizzato da Scherzi a Parte

next
Articolo Successivo

Cosmetici, come decifrare le etichette Inci: dalle ambiguità sui parabeni al ruolo dei siliconi, la dottoressa Pucci Romano fa chiarezza

next