Cinema

David di Donatello 2021, “Immigrato” di Checco Zalone è la miglior canzone: “Se lo sapevo venivo. I miei famigliari dormono, non gliene frega niente che ho vinto”

Peccato che il tentativo di fare una battuta politicamente scorretta direttamente dal salotto di casa sia finito nella mancanza improvvisa d’audio scaturita dal collegamento di Rai1

di F. Q.

“Se lo sapevo venivo“. Con la consueta ironia, in collegamento da casa con la diretta di Rai1, Luca Medici in arte Checco Zalone ha accolto il David di Donatello alla migliore canzone originale (battendo nientemeno che Laura Pausini, ndr) ricevuto per il brano ‘Immigrato’, scritto e cantato dallo stesso Zalone per la colonna del suo ultimo film ‘Tolo Tolo’.

I miei famigliari dormono, non gliene frega niente che ho vinto”, ha aggiunto scherzando. “Mi sono preparato poche parole. “La solita cricca di sinistra che premia i soliti, no questo era il foglietto se perdevo. Grazie all’accademia per il riconoscimento meritocratico”. Peccato che il tentativo di fare una battuta politicamente scorretta direttamente dal salotto di casa sia finito nella mancanza improvvisa d’audio scaturita dal collegamento di Rai1.

David di Donatello 2021, “Immigrato” di Checco Zalone è la miglior canzone: “Se lo sapevo venivo. I miei famigliari dormono, non gliene frega niente che ho vinto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione