Cade anche l’ultimo ostacolo alla ripresa del concorso scuola destinato ai precari con più di 3 anni di servizio. Il Comitato tecnico scientifico ha dato il suo via libera nel corso della riunione che si è svolta oggi. Gli esperti hanno quindi autorizzato lo svolgimento delle ultime 4 prove che erano rimaste sospese dopo lo stop deciso a inizio novembre per frenare la diffusione del coronavirus e che si terranno il 15, 16, 18 e 19 febbraio. Ogni informazione e documentazione relativa alla procedura concorsuale è disponibile a questo indirizzo, mentre qui il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario delle prove diviso per classe di concorso.

Complessivamente hanno aderito alla procedura 64mila prof su 32mila posti messi a bando. Lo scritto, in ottemperanza alle regole anti-Covid e per garantire il minore rischio di contagio, è stato organizzato in più giornate nei laboratori informatici degli istituti scolastici e in alcune aule universitarie del Paese. Subito dopo la conclusione del concorso straordinario, dovrebbe partire l’iter di quello ordinario dedicato ai neolaureati.

Articolo Precedente

Lezioni in estate, giornali e partiti esultano per la “ricetta Draghi” sulla scuola. Ma era già una proposta di Azzolina

next
Articolo Successivo

Allungare l’anno scolastico non serve a nulla. Anzi

next