Cultura

Giornata della Memoria, dai racconti di Lia Levi a Liliana Segre bambina: dieci libri per spiegare la Shoah ai più piccoli

Tra le novità in libreria proposte dal Fatto.it c'è "Patria. Crescere in tempo di guerra", edito da Becco Giallo: un graphic memoir sull’educazione di una bambina durante il ventennio fascista. Per Einaudi Frediano Sessi immagina invece quali domande potrebbe farsi sull'Olocausto una studentessa del 2045 a Berlino. Tra i classici non può mancare “Fino a quando la mia stella brillerà” della senatrice Segre con Daniela Palumbo (Piemme)

di Alex Corlazzoli

“Il gelataio Tirelli” di Tamar Meir – Edizioni Gallucci - 10/10

“Il gelataio Tirelli” di Tamar Meir – Edizioni Gallucci
Il gelataio Tirelli amava il gelato come un bambino. Così aprì una gelateria a Budapest. Ma quando i nazisti invasero la città, decise di fare qualcosa di ancora più buono. Un libro sul valore del coraggio, dell’amicizia e dell’aiuto reciproco che si basa su fatti realmente accaduti: l’altro protagonista, Peter (Isacco), è il suocero dell’autrice Tamar Meir, che ha sentito raccontare da lui questa storia straordinaria e ha deciso di scriverla per farla conoscere a tutti. Età di lettura: dai 7 anni.

“Il gelataio Tirelli” di Tamar Meir – Edizioni Gallucci - 10/10
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.