L’Alto Adige va controcorrente. Mentre in molte regioni italiane, dal Veneto alle Marche, ci si prepara per riaprire le scuole superiori dopo il 31 gennaio, e dal governo fanno slittare la ripartenza all’11, la Giunta ha deciso che gli studenti delle secondarie di secondo grado potranno rientrare in classe già dal 7 gennaio. “Partiranno con un minimo di didattica in presenza del 50% e un massimo del 75%”, ha detto l’assessore alla Scuola italiana, Giuliano Vettorato, specificando che si parlano di oltre 8mila studenti e oltre 500 classi. “La confusione viene da qualcun altro non da noi”, ha poi aggiunto Philipp Achammer, assessore alla Scuola Tedesca della provincia di Bolzano.

L’Alto Adige percorre un’altra linea anche dal punto di vista del “colore”: sarà zona gialla a partire dal 7 con bar aperti fino alle 18 e ristoranti previa prenotazione obbligatoria fino alle 22. Per lo sci, invece, allineamento con le disposizioni statali: si riparte il 18 gennaio.

Articolo Precedente

Musumeci rimuove l’unica donna dalla giunta: ora 12 assessori su 12 sono uomini. E scoppia la protesta: “Così la Sicilia piomba nel Medioevo”

next
Articolo Successivo

Il governo e la pre-crisi che non si sblocca. La mossa di Gualtieri: nel Recovery 18 miliardi a sanità. Pd: “Ripartire con patto di legislatura”

next