Attualità

Anna Valle: “Un fake si spaccia per me. Dice che ho la sindrome del colon irritabile, posta foto recentissime”

Prima con un video poi con una intervista al Corriere della Sera, Anna ha spiegato: "Una volta, il mio fake ha criticato un vestito indossato da Barbara d’Urso in tv. Io stavo tornando a casa dal set della Compagnia del cigno e ricevo una telefonata dall’ufficio stampa di Vivienne Westwood perché l’addetta stampa di Barbara chiedeva se fossi impazzita"

di F. Q.

L’incubo di Anna Valle non ha faccia, perché ha “rubato” la sua. L’attrice ha diffuso un filmato nel quale spiega di non avere pagine social ufficiali. In altre parole non è lei a gestire l’account da 50mila follower che si spaccia per lei: “Perché 50 mila persone credono di seguire me su Instagram e non sono io. Chi ha aperto quel profilo scrive e risponde come se fossi io. Ora, si è inventato che soffro di sindrome del colon irritabile – ha spiegato l’attrice al Corriere della Sera – Gli amici mi hanno chiamata, anche per consigliarmi un gastroenterologo. Non mi sembra neanche bello, visti i problemi che viviamo legati alle malattie”. E Anna, nel video diffuso ieri, spiegava: “Mi trovo qui per ribadire un concetto molto importante, cioè che io non possiedo alcun profilo sui social, quindi quello che alcuni di voi stanno seguendo sul web è un profilo falso. Non ci sono profili autorizzati da me né il modo ufficiale né in modo ufficioso. E poi c’è un’altra notizia falsa e riguarda la mia salute, si dice che io soffro di una patologia e per mia fortuna non è assolutamente vero, io godo di ottima salute”. Un profilo che esiste da tempo, ha spiegato ancora la Valle al Corriere: “Il fake esiste da almeno quattro anni. Colleghi si sono lamentati con me perché non ho postato lavori fatti insieme. Una volta, il mio fake ha criticato un vestito indossato da Barbara d’Urso in tv. Io stavo tornando a casa dal set della Compagnia del cigno e ricevo una telefonata dall’ufficio stampa di Vivienne Westwood perché l’addetta stampa di Barbara chiedeva se fossi impazzita”. E le foto postate, sottolinea Anna, sono molto recenti: “Le rubano da profili di persone con cui lavoro. Hanno appena messo l’ultimo set: sei puntate per Mediaset di Luce dei tuoi occhi di Fabrizio Costa, con Giuseppe Zeno”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione