In piazza Duomo a Milano questa mattina è iniziato il servizio di vaccinazione antinfluenzale all’interno di un tendone allestito dalla protezione civile. Ma la partenza non è stata delle migliori: molte persone si sono presentate senza prenotazione, lamentando messaggi poco chiari sia da parte del Comune e dell’Ats sia da parte del loro medico curante che ha detto loro “di venire qui” ma senza avvertirli dell’appuntamento obbligatorio. Alcuni ultra-sessantacinquenni hanno quindi protestato, chiedendo di essere subito vaccinati. Presente anche la vicesindaco, Anna Scavuzzo, che ha sottolineato: “Il problema è la comunicazione errata con gli enti territoriali”. Alcuni poi hanno evidenziato il cattivo funzionamento del call-center: “Ho provato a telefonare, ma non hanno mai risposto. Così sono venuto qui”, sottolinea un signore. In piazza soprattutto soggetti fragili a cui la campagna vaccinale è specificatamente dedicata.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, l’analisi dei dati del monitoraggio regionale: la conferenza stampa con Brusaferro, Locatelli e Rezza. Segui la diretta tv

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Galli: “Senza ‘mantenimento’ la terza ondata è scontata. Dovremmo cominciare a valutare cosa succederà a Pasqua”

next