La vincitrice di “Amici 19” Gaia Gozzi è intervenuta durante la diretta Facebook de Il Fatto Quotidiano per FqMagazine con Claudia Rossi e Andrea Conti. La cantautrice italo-brasiliana ha parlato della sua musica ma ha anche spiegato la sua visione del momento difficile che stanno vivendo la società e il settore musicale a causa della pandemia.

Nelle scorse settimane sono divampate le polemiche sul tema movida e i giovani che non avrebbero rispettato i protocolli di sicurezza. “Non è un problema generazionale – ha chiarito Gaia – perché tante persone hanno continuato la loro vita fregandosene delle regole e creando assembramenti, ma tante altre invece si sono attenute ai protocolli sanitari con le distanze di sicurezza e usando le mascherine. È giusto parlare di responsabilità civile senza puntare il dito contro le nuove generazioni”. Infine il pensiero va anche ai lavoratori fragili dello spettacolo: “Non mi sembra ci siano state risposte concrete, è importante che l’intero settore sia supportato ed aiutato. Ci sono un sacco di famiglie a casa con problemi economici e tante bocche da sfamare”.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Gaia a FqMagazine: “Il body shaming è un grande problema della società, la libertà di amarsi è un atto di coraggio”

next
Articolo Successivo

Paola Perego è positiva al Covid-19. L’annuncio della conduttrice sui social

next