Attualità

J-Ax: “Non sono una ‘bimba di Conte’, altro che filogovernativo. La seconda ondata Covid? Non ci si è preparati. E la colpa non è certo dei giovani”

di F. Q.

J-Ax, in diretta Facebook con Claudia Rossi e Andrea Conti per FqMagazine, ha spiegato il suo punto di vista sulla “responsabilità dei giovani” in questa nuova ondata pandemica che ha numeri sempre più preoccupanti: “Facciamo un passo indietro, le discoteche. È ovvio che se le discoteche sono aperte uno pensa di andarci. E facciamo finta di non sapere perché le discoteche erano aperte? O lo diciamo? Il Governo ha dato alle Regioni la possibilità di aprirle e così è stato perché quelle associazioni di categoria muovono voti. Allora i giovani che c’entrano? Anzi sono stati i vecchi a creare questo problema”. E ancora, il rapper ha aggiunto: “Su Facebook, che è la cloaca dell’umanità, dai no-vax ai terrapiattisti, ogni volta che scrivo “mettete la mascherina, siate responsabili” mi dicono “ah tu sei filogovernativo, sei amico dei grillini, di Conte”: allora facciamo che vi dico una cosa, ok che i giovani si aggregano ma i mezzi non sono stati triplicati, non è stato fatto nulla dal Governo che appoggio quando c’è un’emergenza sanitaria ma critico quando è il momento di criticare… Era stato detto dalla scienza che ci sarebbe stato un ritorno peggiore del primo, e non è stato fatto niente. Ancora oggi il lunedì devo sentire “i risultati risentono del fatto che ieri era domenica e sono stati fatti meno tamponi”, ma stiamo scherzando? Diamo la colpa a tutti e due, alla gente e a chi governa: l’italiano piuttosto muore ma a ferragosto vuole andare in vacanza, il governo non vuole spendere un euro finché non ha la certezza. Quindi no, non sono una Bimba di Conte, anche se quella pagina Facebook la guardo sempre“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione