Ci eravamo appena liberati del filtro che invecchiava i volti, ed ecco arrivare un nuovo tormentone sui social: quello del filtro che consente di cambiare genere, passando da uomo a donna e viceversa. È l’ultima trovata di FaceApp che ha lanciato questa nuova funzione diventata subito virale e che consente di modificare le fotografie sfruttando l’intelligenza artificiale e passando così al genere opposto.

Scaricando FaceApp, disponibile per iOS e Android, si accede a un menù che prevede anche l’opzione ‘sesso’: una volta scelta la foto da modificare, basterà un clic sulla versione maschile o femminile per ottenere l’effetto desiderato. La foto può essere poi salvata e condivisa sui social o sulle chat. Neanche a dirlo i primi a cimentarsi nella trasformazione sono stati i vip, da Chiara Ferragni e Fedez a Jovanotti e Alessandro Cattelan, così subito in molti si sono cimentati nell’esperimento, invadendo letteralmente i social con le foto di personaggi famosi o politici e dei loro alter-ego al maschile/femminile.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Novak Djokovic positivo al coronavirus, solo una settimana fa si scatenava in discoteca con Thiem e Zverev: le immagini

next
Articolo Successivo

Maturità 2020, suona “Notte prima degli esami” dai tetti di piazza Navona: l’omaggio agli studenti

next