Ci eravamo appena liberati del filtro che invecchiava i volti, ed ecco arrivare un nuovo tormentone sui social: quello del filtro che consente di cambiare genere, passando da uomo a donna e viceversa. È l’ultima trovata di FaceApp che ha lanciato questa nuova funzione diventata subito virale e che consente di modificare le fotografie sfruttando l’intelligenza artificiale e passando così al genere opposto.

Scaricando FaceApp, disponibile per iOS e Android, si accede a un menù che prevede anche l’opzione ‘sesso’: una volta scelta la foto da modificare, basterà un clic sulla versione maschile o femminile per ottenere l’effetto desiderato. La foto può essere poi salvata e condivisa sui social o sulle chat. Neanche a dirlo i primi a cimentarsi nella trasformazione sono stati i vip, da Chiara Ferragni e Fedez a Jovanotti e Alessandro Cattelan, così subito in molti si sono cimentati nell’esperimento, invadendo letteralmente i social con le foto di personaggi famosi o politici e dei loro alter-ego al maschile/femminile.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Novak Djokovic positivo al coronavirus, solo una settimana fa si scatenava in discoteca con Thiem e Zverev: le immagini

next
Articolo Successivo

Maturità 2020, suona “Notte prima degli esami” dai tetti di piazza Navona: l’omaggio agli studenti

next