“Mi dispiace che dobbiate crescere in un mondo in cui tutto questo è ancora attuale. Quello che sta succedendo nel nostro Paese e nella nostra città di Los Angeles è assolutamente devastante“. Lo dice Meghan Markle a proposito dell’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte di un poliziotto e le conseguenti manifestazioni e violenze, in un video messaggio rivolte ai diplomandi della sua scuola in California.

“Non ero sicura su cosa dirvi, avevo paura di dire la cosa sbagliata. Ma alla fine mi sono resa conto che l’unica cosa sbagliata da dire è non dire niente“, prosegue l’ex attrice nel breve filmato in cui appare visibilmente scossa, con gli occhi lucidi. “La vita di George Floyd contava, quella di Breonna Taylor contava, quelle di Philando Castile e Tamir Rice contavano”, continua la duchessa di Sussex elencando i nomi di alcuni afroamericani uccisi da poliziotti negli Stati Uniti. Meghan e il principe Henry si sono trasferiti da qualche mese in California, dopo un periodo trascorso in Canada.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tommaso Paradiso, l’intervista (seria) con Maurizio Costanzo scatena i social: “Non essere timido, raccontaci di quando ti tagliasti da solo il cordone ombelicale”

next
Articolo Successivo

Dwayne Johnson, “The Rock” attacca Donald Trump: “Dove sei? Dove è il nostro leader mentre il Paese è in ginocchio?”

next