Dichiarazioni a mezzo stampa e tweet, ospitate tv e accalorati discorsi alle assemblee Pd. Dal 2012 al 2017: cinque anni in cui Matteo Renzi ha ribadito in ogni forma di essere “il rottamatore”, il politico allergico “ai ricatti” dei partitini e delle minoranze interne, colui che “ascolta tutti ma poi decide”. Oggi però la situazione sembra ribaltata e Matteo Renzi appare la nemesi di se stesso. Perché in queste settimane è il leader di Italia Viva (partito dato al 3% dai sondaggi) a minacciare e a tenere in sospeso il governo Conte. Nel video una raccolta delle frasi più significative della sua trasformazione

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Renzi, la nemesi: è diventato il capo della “dittatura della minoranza”. Da “basta ricatti” alla paralisi del governo col mini-partito

next
Articolo Successivo

Renzi, Marcucci (Pd): “Sindaco d’Italia? Non è stagione di complicate riforme, ora fase 2 del governo”. Sul reddito: “Si discutano correzioni”

next