Attualità

Lo spot di Natale è un fallimento e fa perdere 900 milioni all’azienda: “È sessista”. La replica: “Fraintesi, volevamo promuovere il benessere”

di F. Q.

Il marito regala alla moglie una cyclette. Lei, ogni giorno, gira un video per mostrargli i risultati degli allenamenti. È la trama della pubblicità di Peloton, azienda con sede a New York, che ha suscitato numerose polemiche sui social, perché considerata sessista, tanto da far perdere alla società, quotata in Borsa, il 9% del valore di mercato, cioè circa 900 milioni di dollari. “Lo spot è stato creato per promuovere benessere e fitness, siamo stati fraintesi” è la spiegazione dell’azienda, che aggiunge: “Siamo dispiaciuti da come sia stato interpretato, ringraziamo chi ha capito quello che volevamo comunicare e ci ha dimostrato supporto”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione