“Una zanzara dura un giorno, una rosa dura tre giorni. Un gatto dura tredici anni, l’amore tre. È così. C’è prima un anno di passione, poi un anno di tenerezza e infine un anno di noia”. Il cinismo (o forse il realismo) del pubblicitario e scrittore francese Frédéric Beigbeder nulla può di fronte alla bellezza di una pubblicità, che se ne frega del suo teorema. Trent’anni fa usciva dalla fabbrica la prima Renault Clio. E oggi la casa automobilistica francese ha voluto festeggiare con uno spot dedicato all’amore LGBT. Due bambine, un’amicizia, un’amore. La vita. E una canzone generazionale, Wonderwall degli Oasis a far uscire una lacrima. Che i francesi sappiano fare bene i pubblicitari si sa. Stavolta meglio del solito. E lo spot sta facendo il giro dei social.

Il video è stato rilanciato da Francesca Pascale, la compagna di Silvio Berlusconi, e anche dalla ex deputata Paola Concia, che ha mandato un invito a Renault Italia: “Lo mandate anche sulle nostre reti, sì? Coraggio, un po’ di coraggio”.

Video Youtube/Renault

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vauro e Brasile, pace fatta dopo la lite a Dritto e Rovescio: la stretta di mano in diretta su Instagram

prev
Articolo Successivo

Iva Zanicchi: “A letto sono ‘olimpionica’. Mio marito è un uomo sessualmente molto potente”

next